L’arcipelago visto in soli 4 giorni – itinerari e percorsi
Un esempio di itinerario completo per toccare più punti del nostro aricpelago anche se il tempo è tiranno! Ecco cosa potresti fare in 3 giorni Con i nostri suggerimenti potrai scoprire le principali bellezze naturali e storiche dell’arcipelago, con un itinerario studiato per offrire una panoramica a 360 gradi di Malta.
La mattinata del primo giorno vai a Valletta e visita la Concattedrale di San Giovanni, capolavoro di architettura barocca che custodisce due straordinarie opere di Caravaggio.
Per pranzo hai solo l’imbarazzo della scelta visto che Valletta per la ristorazione è segnata sulle 4* in media da Tripadvisor. Nel pomeriggio gironzola per Valletta e visita le sue innumerevoli bellezze come gli Upper Barrakka Gardens, Grand Masters Palace, Casa Rocca Piccola e il Fortification Restoration Centre.
Per la cena, potresti andare a Vittoriosa, una delle Tre Città di Malta, per un tour notturno, seguito dalla visita guidata alla suggestiva cittadina di Collacchio.
Il secondo giorno tuffati nella natura più autentica di Malta, a bordo del Segway nella scenografica area di Dingli, con le sue maestose scogliere a picco sul Mediterraneo.
Concediti un pranzo leggero scegliendo fra le nostre specialità della cucina di maltese, e visita gli agriturismi di zona (alcuni propongono delle sessioni di assaggi di prodotti tipici) Nel pomeriggio spostati a Mdina, antica capitale conosciuta come la città del silenzio, per ammirare la Chiesa dei Carmelitani e Palazzo Falson.
Il terzo giorno è la giornata destinata alla gita a Gozo per un tour completo dell’isola. Punto di partenza la capitale Victoria, con le sue strade tranquille e i suoi palazzi eleganti. Grazie ad un bel giro in bicicletta per ammirare le bellezze di Gozo come la leggendaria Azure Window, luogo ideale da immortalare con la macchina fotografica.
Il quarto giorno potrai visitare i templi di Hagar Qim e Mnajadra e l’Ipogeo di Hal Saflieni (ricorda di prenotare in anticipo la tua visita). Ultima tappa il pittoresco villaggio di Marsaxlokk con le sue tradizionali imbarcazioni.