Guida agli itinerari in kayak a Malta e Gozo
Se siete amanti della vita all’aria aperta e della natura, una gita in kayak a Malta e Gozo è uno dei modi migliori per scoprire le bellezze dell’arcipelago. Le correnti deboli, le placide acque turchesi e i panorami mozzafiato sono una caratteristica unica dell’arcipelago.
Semplice da manovrare e assolutamente divertente, il kayak è il mezzo di trasporto ideale per ammirare l’arcipelago da una prospettiva diversa.
Sono numerosi gli itinerari in kayak a Malta, Gozo e Comino, offerti da agenzie di assoluta professionalità e guide esperte.
Iniziamo il nostro viaggio in kayak partendo da Gozo. La costa dell’isola è bellissima e aspetta solo di essere esplorata. Ci sono tantissime calette da scoprire immerse in scenari naturali unici e attrazioni straordinarie come la Azure Window. Uno degli itinerari più suggestivi prevede la partenza da Gharb, per poi dirigersi verso le scogliere di San Lawrenz a Dwejra, la Azure Window e il Fungus Rock e infine le scogliere di Xlendi.
Se invece siete interessati a scoprire la bellezza selvaggia di Comino è possibile partire da Hondoq Bay a Gozo per dirigersi verso l’isola, esplorando le grotte e gli archi naturali facendo poi ritorno a Gozo.
Passando a Malta, See Kayak Malta offre numerosi itinerari che permettono di ammirare le diverse attrazioni dell’isola. Gli itinerari durano una giornata, comprendono il pranzo a picnic offrono la possibilità di fare snorkeling. See Kayak Malta offre inoltre kayak speciali per famiglie.
Un tour interessante è quello dell’isola di St. Pauls, che permette di esplorare la costa frastagliata di Mellieha Bay e di fermarsi nella placida Imgiebah Bay per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling.
Il tour di L’-Ahrax Point prevede invece la navigazione di diverse parti della costa di Malta, con una sosta ad Armier Bay prima di proseguire verso Ramla Bay.
Un altro itinerario molto interessante si snoda intorno a Golden Bay. Il tour della parte nord porta alla scoperta di Anchor Bay e del Popeye’s Village, virando poi verso Paradise Bay prima di tornare a Golden Bay.
Il tour della parte sud conduce invece a Ghan Tuffeha e Fomm ir-Rih, due delle spiagge più belle di tutto l’arcipelago.
Se siete interessati a scoprire tutti gli itinerari in kayak a Malta e Gozo potete consultare queste offerte.