Valletta Baroque Festival, la grande musica va in scena a Malta
Se volete scoprire la storia e la cultura più autentica di Malta, a gennaio si svolge il Valletta Baroque Festival, uno degli eventi più importanti e prestigiosi dell’anno. Malta è sinonimo di barocco. Da Valletta a Mdina a Gozo fino alle suggestive chiese immerse nel verde, l’arcipelago vanta una concentrazione straordinaria di edifici barocchi, testimonianza dello splendore del passato che si unisce alla visione del futuro.
Se siete amanti della grande musica classica, il Valetta Baroque Festival è l’occasione giusta per organizzare un week end a Malta.
Il Valletta Baroque Festival si svolge dal 16 al 30 gennaio ed è una celebrazione dell’identità barocca della capitale di Malta.
Il cuore centrale del festival, giunto alla terza edizione, è il Teatru Manoel, capolavoro di architettura e uno dei teatri attivi più vecchi d’Europa. Numerosi concerti sono inoltre previsti alla Concattedrale di San Giovanni, a Grandmaster’s Palace, alla National Library e in diverse chiese di Valletta.
Il Valletta Baroque Festival prevede in cartellone ben 25 concerti ed eventi con artisti provenienti da tutta Europa. La musica classica e contemporanea è il tema centrale del festival con numerose esecuzioni e opere di Bach, Stravinsky, Monteverdi e Vivaldi per citare i principali.
I concerti si svolgono principalmente la sera, nei week end sono inoltre in programma eventi durante la giornata anche per famiglie e per i più piccoli.
Il costo dei biglietti varia a seconda dei concerti e della location, sono previste riduzioni per over 65 e under 18.
I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del Teatru Manoel a questo indirizzo.
Il Valletta Baroque Festival è l’occasione migliore per toccare con mano la storia e la cultura di Malta e vivere un fine settimana di musica e relax nel cuore più azzurro del Mediterraneo.