Vodafone Malta Marathon 2016, le iscrizioni sono aperte
Scaldate i muscoli, le iscrizioni all’edizione 2016 della Vodafone Malta Marathon sono aperte! Scopriamo insieme uno dei grandi eventi sportivi di Malta. La Vodafone Malta Marathon è diventata nel corsi degli anni una competizione di riferimento per gli amanti della corsa di tutta Europa. L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di circa 4.100 partecipanti di cui ben la metà dall’estero. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il marocchino Mohammed Hajjy, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati Ahmed Nasef e Abdelhakim Elfelhi.
La Vodafone Malta Marathon si svolge il 28 febbraio e attraversa alcune delle più suggestive attrazioni di Malta e offre un percorso in mezzo alla natura senza particolari dislivelli.
In contemporanea si svolgono anche la Half Marathon e la Walkathon sulla distanza di 21 chilometri.
La competizione ha inizio alle sette e trenta del mattino dalle mura di Mdina. Si procede lungo la strada principale per Rabat attraverso Nigret e Marfa, arrivando al sesto chilometro a Ta’Qali. Da qui la maratona prosegue lungo un circuito circolare e passa per Attard, Mosta e Ta’Qali, per continuare in direzione della parte vecchia di Attard attraversando Mriehel e Hamrun/Marsa.
Il percorso conduce a Blata e L-Bajda passando da Sa’Maison, Pieta, Msida, Ta’Xbiex e il lungomare di Gzira. Il traguardo si taglia a Sliema.
La Half Marathon e la Endo Walkathon hanno invece inizio alle 09:15 sempre da Mdina, proseguono verso Roman Villa e Nigret, passando poi a Mtarfa, il cimitero militare, Rabat Road e Attard. Il percorso si ricongiunge infine a quello della maratona completa.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio e si può effettuare l’application sul sito dedicato. Il costo dell’iscrizione è di 30 euro per iscrizioni ricevute entro il 31 dicembre e di 40 euro per iscrizioni entro il 15 gennaio.
Non resta che iniziare gli allenamenti, organizzare il soggiorno e darsi appuntamento al nastro di partenza!