Vacanza rurale a Gozo, un’esperienza di pura felicità
Se siete amanti della tranquillità e della natura, una vacanza rurale a Gozo è il modo migliore per rigenerarsi e vivere un’esperienza di felicità. Con i suoi paesaggi rilassanti e i suoi caratteristici villaggi immersi nella natura, Gozo è una gemma incasonata nel blu del Mediterraneo.
Nonostante sia separata da Malta da soli chilometri di mare, Gozo offre scenari completamente differenti.
Le sue dimensioni contenute e la bassa densità di popolazione si traducono in uno stile di vita tranquillo e tradizionale dove la parola d’ordine è ospitalità.
A Gozo è abitudine salutare tutti, anche i turisti, e intrattenere brevi conversazioni per fare conoscenza reciproca.
Fare una vacanza rurale a Gozo significa pernottare in bellissime fattorie convertite in bed & breakfast. Si tratta di strutture che possono avere anche 400 anni di storia, ben visibili dagli elementi in legno e ferro caratteristici delle costruzioni dell’isola.
Le fattorie mettono inoltre a disposizione degli ospiti una piscina e una cucina indipendente, oltre a comfort come l’aria condizionata.
Vacanza rurale a Gozo significa anche svegliarsi con una colazione tradizionale preparata sul momento, con pane fatto a mano, marmellate artigianali e uova freschissime.
Ma Gozo offre anche luoghi bellissimi da visitare, come le tante chiese barocche e autentici capolavori come il Tempio di Ggantija, Patrimonio dell’Umanità Unesco risalente a 5.500 anni fa.
Se siete amanti della letteratura, inoltre, Gozo è anche indicata come la leggendaria isola di Calypso, dove la ninfa omonima tenne prigioniero Ulisse per sette anni durante il suo viaggio avventuroso in giro per il Mediterraneo.
Se al relax della vacanza rurale volete aggiungere un’esperienza di puro divertimento, Gozo è un paradiso per il diving, con alcuni dei punti di immersione più belli al mondo secondo gli addetti ai lavori.
Natura, tranquillità, pace e allegria: una vacanza rurale a Gozo è l’occasione migliore per tornare in piena forma!