Cosa succede a Malta e perché tutti ne parlano?
Cosa succede a Malta e perché tutti ne parlano?
Avrete letto su molti giornali che Malta Tourism Authority ha lanciato un programma per stimolare il turismo verso le isole nei prossimi mesi, dal titolo FIT (Free Independent Traveller).
Purtroppo, tra le notizie diffuse ci sono alcune imprecisioni e per questo vogliamo darvi qui maggiori e più precisi dettagli.
Il FIT è un piano di incentivi rivolto agli albergatori maltesi per favorire le prenotazioni da parte di viaggiatori indipendenti provenienti dall’estero. Tutti gli alberghi a 3, 4 e 5 stelle potranno fare domanda per ricevere questi finanziamenti e una volta accreditati nel programma, gli hotel saranno inseriti in un elenco che verrà pubblicato online.
I supporti economici devoluti agli hotel saranno gestiti in autonomia dalla stessa struttura che deciderà come impiegarli e si trasformeranno in benefit/agevolazioni che verranno applicati al soggiorno di tutti quei turisti che sceglieranno uno degli hotel inclusi nel programma, per la propria vacanza a Malta.
Il turista potrà poi selezionare l’albergo in cui vuole soggiornare ed effettuare la prenotazione direttamente con l’hotel. Gli hotel avranno un codice che i consumatori potranno decidere di applicare in fase di prenotazione. Per poter applicare il codice, la prenotazione deve essere fatta esclusivamente attraverso il sito web dell’hotel e non saranno valide altre modalità quali ad esempio chat su canali social, via email o siti web di intermediari.
Importante: sia la prenotazione che il viaggio dovranno essere effettuati tra il 1 ° giugno 2021 e il 31 dicembre 2021.
L’elenco degli hotel partecipanti sarà caricato sul sito web www.visitmalta.com nelle prossime settimane, ma è bene specificare che Malta Tourism Authority non sarà coinvolta in alcuna fase della prenotazione.
Bene, a questo punto non ci resta che dirvi che vi aspettiamo a Malta!