San Valentino a Malta, un romantico week-end d’Amore
Annuncio a tutti gli innamorati che amano anche viaggiare: per San Valentino andate a Malta! Tra tramonti mozzafiato, boutique hotel in palazzi storici, ristoranti di charme, troverete infinite location dove guardarvi teneramente negli occhi e dichiarare il vostro amore.
Per aiutarvi un po’, abbiamo pertanto selezionato per voi alcuni suggerimenti per godere di tutto il romanticismo che Malta può offrirvi!
Mdina – La città del silenzio
Nel cuore dell’isola di Malta si trova Mdina, l’antica capitale le cui origini risalgono al 1000 aC e che ha preservato il suo carattere medievale. Gli affascinanti vicoli di questa città fortificata sono privi di traffico e per questo Mdina si è guadagnata il nome di Città del Silenzio.
Quale luogo migliore per una passeggiata mano nella mano? Il suggerimento è di raggiungere le mura di notte per affacciarvi dai bastioni e lasciarvi avvolgere dal cielo trapuntato di stelle.
Escursione alla Blue Grotto
Se il mare è calmo ed il tempo lo permette, raggiungete la località di Iż-Żurrieq a sud di Malta dove si trova una delle attrazioni più famose dell’arcipelago, la Blue Grotto.
Scendete al piccolo porticciolo e noleggiate un tipico luzzu per un’escursione privata in barca e fatevi cullare dallo sciabordio delle onde mentre raggiungete questo fenomeno geologico dove l’acqua intrattiene i suoi visitatori coi suoi spettacolari colori.
Un tramonto sulla costa ovest
A picco sul mare dalle Dingli Cliffs, lungo i sentieri che circondano i Templi Megalitici di Ħaġar Qim e Mnajdra, spiando dall’alto la Baia di Anchor dove si trova il Popeye Village, seduti in silenzio tra le saline di Gozo, passeggiando sulla spiaggia sabbiosa di Għajn Tuffieħa: le occasioni per ammirare un pittoresco tramonto e farvi percorrere da un brivido lungo la schiena teneramente abbracciati, davvero non mancano.
Se possiamo suggerirvi una piccola caletta poco conosciuta, dove respirare tra la quiete il profumo di salsedine circondati dalla natura, scendete alla spiaggia incontaminata di Fomm Ir-Riħ.
Photo opportunity per la vostra immagine profilo
Siete innamorati e volete farlo sapere al mondo intero? Ci sono tanti spot perfetti dove scattare la vostra nuova foto profilo per i social network in cui volete apparire in coppia e commemorare il vostro viaggio a Malta.
Tra i nostri preferiti c’è la vista su Valletta dalla guardiola dei giardini di Senglea, lo scorcio sul porto di Valletta visto dalla balconata degli Upper Barrakka Gardens, mentre raggiungete Senglea a bordo di una classica dgħajsa (la gondola maltese) e una foto da scattare tra i colorati Luzzu di Marsaxlokk, l’antico villaggio dei pescatori di Malta.
Gozo, ovunque
Non c’è niente di più romantico della quiete della natura: le scogliere su cui si infrangono le onde, i filari di vigneti tra cui passeggiare, un’antica città come Rabat, un suggestivo ristorante in cui cenare a lume di candela come il Ta’ French, ammirare Ramla Bay dall’alto… Qualsiasi cosa decidiate di fare a Gozo vi offrirà il contesto perfetto per rendere il vostro San Valentino nell’arcipelago maltese indimenticabile!