Yoga a Malta tra relax e benessere
È davvero importante prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Il consiglio degli esperti è di imparare a vivere nel momento, ma anche meditare ogni giorno. Malta è di certo una cornice ideale per dedicarsi a questi percorsi di rigenerazione. Facile intraprendere una meditazione camminando lungo percorsi panoramici sulle scogliere, con la brezza di mare che vi accarezza i capelli mescolando il profumo di salsedine a quello dei fiori delle campagne che si protendono verso la linea dell’orizzonte.
Il clima accogliente dell’arcipelago maltese consente anche di fermarsi nei luoghi più suggestivi per una sessione di yoga in totale privacy ammirando scorci favolosi e rilassanti che sono una vera e propria carezza per l’anima. Incamminatevi alla scoperta dell’arcipelago: scoprirete che ci sono luoghi che vibrano di energia. Veri e propri poli corroboranti dove srotolare il tappetino e rimettersi in connessione col proprio spirito e con la natura circostante come le pittoresche scogliere a Sannat, i prati circostanti i templi megalitici di Ħaġar Qim e Mnajdra e il paesaggio lunare delle saline di Xwejni a Gozo.
Ma il bello di Malta è che saprà accogliere la vostra pratica yoga anche nelle aeree urbane. Le città storiche maltesi sono talmente affascinanti che vi scoprirete ammirarle incantati, quasi in stato di trance. Anche questa forma di raccoglimento può essere un ottimo preambolo ad una meditazione più profonda per questo, se lo riterrete, non temete: fermatevi e iniziate serenamente la vostra sequenza di asana sui bastioni di Mdina, sulla grande grande piazza della Fontana dei Tritoni fuori Valletta, affacciati sul Grand Harbour ammirandolo dai Barakka Gardens.
La vocazione allo yoga di Malta è stata riconosciuta anche dagli insegnanti esperti del circuito Virgin Active che hanno scelto l’Arcipelago per accompagnare alcuni fortunati iscritti in un itinerario di total wellness come vi abbiamo raccontato qui e in questo splendido video.
Vuoi saperne di più su Malta? Ascolta i podcast di VisitMalta o scarica le guide gratuite per organizzare il tuo viaggio alla scoperta della isole dell’arcipelago.