“Freedom – Oltre in confine” alla scoperta di Malta
VisitMalta e “Freedom – Oltre in confine” insieme per andare alla scoperta dei segreti più nascosti dell’arcipelago.
Sono passate poche settimane da quando Roberto Giacobbo e la troupe dello storico programma di Italia 1 sono sbarcati a Malta alla caccia di misteri e storie da raccontare. Un viaggio unico e affascinante che proprio in questo inizio di anno viene raccontato sugli schermi italiani in prima serata.
Nel caso aveste mancato l’appuntamento televisivo con Freedom non disperate, qui sul blog abbiamo deciso di raccogliere i link a tutti i servizi riguardanti Malta andati in onda nei giorni scorsi. Avrete così la possibilità, tramite la piattaforma di streaming MediasetPlay, di costruirvi la vostra personalissima puntata di Freedom – Oltre il confine dedicata a Malta.
Puntata 1 – I Templi e il Caravaggio
Roberto Giacobbo e la crew di Freedom sono sbarcati sull’isola di Malta per andare a scoprire gli antichissimi templi di pietra di Tarxien, Hagar Qim, Mnajdra, Ggantija, con i loro segreti e la loro ancestrale magia fatta di roccia e di misteri. Chi li ha fatti? E perché? Come mai si trovano solo qui? Il viaggio a Malta è proseguito poi alla scoperta dei misteriosi solchi di carro presenti sull’isola. Lunghissime strisce scavate nel terreno che attraversano l’isola in ogni direzione, scalando colline e affrontando ripidi pendii fino a scomparire in molti casi nel mare. Anche qui le ipotesi sono tantissime, così come la voglia di Freedom di indagare su questo incredibile mistero.
Guarda i servizi della prima puntata di Freedom dedicati a Malta:
📺 👉 I TEMPLI MEGALITICI
📺 👉 IL CARAVAGGIO A MALTA
Puntata 2 – Valletta Underground e il Museo della Guerra
Roberto Giacobbo è sceso nei sotterranei de La Valletta, nell’isola di Malta, mai mostrati prima dalle telecamere. Una vera e propria città sotto la città fatta di cunicoli, cisterne e anche abitazioni di fortuna dove gli abitanti potevano proteggersi dai massicci bombardamenti della Seconda guerra Mondiale. Le telecamere di Freedom hanno mostrato anche le stanze segrete sotterranee dove venivano dirette importantissime operazioni belliche come lo storico Sbarco in Sicilia del luglio del 1943.
Guarda i servizi della seconda puntata di Freedom dedicati a Malta:
📺 👉 VALLETTA SOTTERRANEA
📺 👉 MUSEO DELLA GUERRA
Puntata 3 – COMING SOON