Non solo mare, ecco le piscine di Malta più spettacolari!
Anche quest’anno l’Agenzia Europea dell’Ambiente ha catalogato come ECCELLENTE, il 99% delle acque balneabili maltesi. Ma anche se Malta è un arcipelago e oltretutto circondata da un mare pulitissimo, ogni tanto d’estate è anche piacevole fare un tuffo in piscina. Ampliando il significato di piscina (leggendo l’elenco qui sotto capirete perché), oggi vorremmo darvi una breve carrellata delle più belle piscine presenti a Malta, alcune delle quali non deluderanno anche i puristi del bagno in mare.
Café del Mar
All’inno di Dine, Party, Relax, Sunbath, benvenuti al Cafe del Mar di Malta. Una splendida piscina a sfioro affacciata sul Mar Mediterraneo nella quale immergersi con un sottofondo di musica che aumenta il BPM con il passare della giornata e che partendo da pomeriggi di completo chill out, attraversa frizzante l’ora dell’aperitivo per sfociare in party notturni ad alto tasso di dance. Ottima anche la cucina per chi non ce la fa ad affrontare la festa senza mettere qualcosa di delizioso sotto i denti.
Kuya Beach
Adagiata sulla costa dell’elegante Sliema, questa piscina aperta da un paio di mesi, è caratterizzata da una forma peculiare e garantisce una splendida vista sul mare. Per chi è comunque è ancora indeciso e piscina qui è possibile scendere a mare tramite una scaletta scavata nella roccia. Il ristorante, a cui si può accedere liberamente anche se non si fa uso della piscina, serve specialità fusion ad ispirazione asiatica ed è aperto a pranzo e cena.
Reef Club Westing Dragonara Resort
Un piccolo covo di sabbia a cui si può accedere solo tramite l’hotel 5* Westin Dragonara di St. Julian’s.
La particolarità è che l’angolo di mare di fronte alla piccola spiaggia è circondato dalle rocce per dare vita ad una piscina naturale di acqua salata collegata al mare aperto tramite un passaggio che si attraversa nuotando sotto un piccolo e pittoresco ponticello.
Infinity pool al The Palace
Un’altra piscina a sfioro, ma questa volta sovrastante i tetti di Sliema. In cima al The Palace hotel, con vista sulla città si trova questa bella ed elegante piscina il cui panorama arriva fino al mare.
Surfside Pool
Questo locale è stato appena rinnovato: qui ogni sera sono organizzate serate e feste a cui partecipare sorseggiando gli ottimi drink serviti dal bar. Oltre ad avere una splendida posizione affacciata direttamente sul mare, offre ai suoi avventori anche sdraio per prendere il sole e due piscine idromassaggio, ma la chicca è la piccola piscina scavata nella roccia con accesso diretto al mare, giusto accanto la terrazza.
Grotta di Mellieha
Una splendida piscina naturale scavata dall’erosione del tempo nella roccia. I più arditi vi si tuffano da un’altezza di qualche metro e ne escono attraverso il breve tunnel che la collega al mare. Inutile dire che si tratta di un paradiso per lo snorkeling ed il diving.
Ora che avete scoperto le migliori piscine di Malta non vi resta che prenotare la vostra vacanza sull’arcipelago maltese e partire alla scoperta del cuore del Mediterraneo!