A Mdina per il Malta International Food Festival
Se siete amanti della buona tavola, a Mdina si svolge il Malta International Food Festival 2015, appuntamento all’insegna della grande cucina! Mdina è l’antica capitale di Malta, conosciuta come la città del silenzio per la sua atmosfera tranquilla e riservata. Grazie a una ricca storia secolare, Mdina ospita straordinari palazzi barocchi e edifici d’epoca come Palazzo De Piro e Palazzo Falson.
Se avete in programma un week end a Malta e volete visitare Mdina, venerdì 28 e sabato 29 maggio si svolge in città il Malta International Food Festival.
L’edizione 2015 ha luogo presso l’area dei fossati intorno alle mura, oggi completamente restaurata e di grande fascino.
Come dice il nome stesso, si tratta di una rassegna internazionale dedicata alla grande cucina, con numerosi chef professionisti che prepareranno di fronte ai vostri occhi specialità della cucina americana, asiatica, italiana, spagnola, araba e ovviamente maltese.
Un viaggio nel mondo da vivere non solo con la pancia ma anche con gli occhi. Le diverse aree del Malta International Food Festival saranno infatti allestite a tema, passando dal fascino esotico del Sud America alle raffinate magie del mondo arabo fino alle seducenti fragranze dell’Asia.
Durante il festival sono inoltre previsti show cooking, spettacoli e musica dal vivo, con due palchi posizionati all’interno dell’area espositiva.
I più piccoli potranno giocare sul castello gonfiabile, farsi dipingere il viso da truccatori professionisti e divertirsi in compagnia degli animatori.
L’ingresso al Malta International Food Festival è gratuito, all’interno è possibile inoltre degustare una ricca carta di vini maltesi e internazionali.
L’apertura dei cancelli è alle 18:00 entrambi i giorni.
Se volete scoprire di più sul Malta International Food Festival è possibile consultare l’evento dedicato su Facebook.
Non resta che prenotare un week end a Malta e vivere una vacanza di relax e gusto nel cuore più blu del Mediterraneo.