La musica di Malta arriva in Italia
La musica di Malta arriva in Italia per un imperdibile concerto di suoni e colori che si svolgerà presso i Giardini dell’Accademia Filarmonica Romana il prossimo 10 luglio. Protagonista dello show, organizzato dall’Ambasciata di Malta in una delle location più suggestive della capitale, sarà il gruppo folk maltese * etnika che sta portando in giro per il mondo il suono dell’arcipelago. Sono oltre 15 i paesi toccati da questo tour internazionale con tappe prestigiose in nord Africa o al Montreux Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei di musica Jazz e Folk.
L’orchestra, che propone un sound energico dalle influenze folk e world music, è composta da alcuni tra i migliori musicisti maltesi, già impegnati in numerosi progetti in giro per il mondo: da Malta’s Lost Voices, Trania, Beangrowers e The Shh a Malta a Akalé Wubé, Festen a Parigi, passando per la Spagna con Puerto Flamenco e il Eduardo Trassierra Trio. Un collettivo in grado di cogliere l’essenza della vera musica grazie all’utilizzo di suoni antichi e carichi di emozioni suonati completamente dal vivo durante le loro performance.
Un evento, quello in programma il prossimo 10 luglio, che è stato reso possibile grazie al Fondo Diplomatico per la cultura e alla collaborazione del Malta Tourism Authority. I biglietti per il concerto, che verrà preceduto da un buffet in programma dalle 20.30 alle 21.30, hanno un costo di 10 euro.