Mangiare a Malta, una nuova esperienza gastronomica
Converrete con noi che nessuno potrà contraddire l’affermazione ‘agli italiani piace il buon cibo’. Anche quando andiamo in vacanza cerchiamo di scovare i ristoranti migliori e più originali.
Dare piena soddisfazione alle nostre papille gustative è quasi una missione! Questo è un tratto comune che abbiamo con i maltesi, altro popolo di grandi buongustai. Se storicamente la cucina tradizionale maltese offriva portate a base di ingredienti freschi e genuini tipici del bacino mediterraneo, ora anche a Malta si osserva una cura sempre crescente per la ricerca ed il servizio con il conseguente aumento di ristoranti gourmet dove poter gustare una cucina sempre più raffinata e ricercata.
Naturalmente non mancano le trattorie ed i ristoranti a conduzione familiare, i ristoranti etnici o quelli che soddisfano esigenze particolari dedicati a vegetariani, vegani e celiaci. Un quadro che rende Malta perfetta anche per chi viaggia con i più piccoli, perché, come avrete capito, sarà facilissimo soddisfare i loro gusti.
Vorremmo spendere inoltre una parola per raccontarvi quanti di questi ristoranti si trovino in location straordinarie: su una scogliera a picco sul mare come il Kantra a Gozo, in un palazzo storico come il De Mondion a Mdina o Palazzo Parisio a Naxxar.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da ʟᴜsᴛғᴏʀᴛʜᴇsᴜʙʟɪᴍᴇ (@sublime.foodie) in data:
Troverete una scelta imbarazzante di luoghi raffinati ed eleganti, suggestivi e romantici o moderni e vivaci.
A Malta c’è un ristorante perfetto per tutti, sia che vogliate provare i gusti autentici della cucina tradizione da Ta Philip nell’agreste Gozo o sperimentare la cucina molecolare accompagnata da elaborati cocktail al Caviar and Bull di St. Julian’s.
Non dimenticate infine di accompagnare il pasto con una bottiglia di delizioso vino maltese optando per una delle case vitivinicole locali.
Per aiutarvi nella scelta vi consigliamo di dare un’occhiata al sito tematico maltarestaurants.com e alla sezione dedicata ai ristoranti della pagina qualityassuredmalta.com