Fine settimana con le amiche? Vola a Malta per la Festa della Donna!
“Sto bene quando sto con le mie amiche” cantava La Pina agli albori della sua carriera. Questa citazione preistorica è tuttavia perfettamente calzante per parlarvi dell’argomento di oggi.
Che sia in occasione della Festa della Donna, per il compleanno di una di voi o per un’occasione speciale come un addio al nubilato, se state cercando un modo alternativo per trascorrere del tempo con le vostre amiche divertendovi, date un’occhiata a questi consigli.
Malta è raggiungibile da tanti aeroporti italiani: questo la rende la meta perfetta per una reunion del vostro gruppo se sfortunatamente abitate in città diverse.
E cosa fare a Malta? Qualsiasi cosa! Non c’è bisogno di ricordare che stiamo parlando di una delle capitali internazionali del clubbing e la quantità di locali notturni nella zona di St. Julian’s e Paceville è quasi sproporzionata rispetto alla grandezza dell’arcipelago. Questo perché si vola a Malta da tutta Europa per approfittare delle celebri notti che qui sono infinite.
Ma Malta è anche molto altro. Relax ad esempio. Se vi stuzzica l’idea di fare uno spa party, scegliete uno dei tanti centri benessere dove indulgere in trattamenti e coccole per mano di terapiste esperte.
Se pensiamo ad un ritrovo di amiche poi, a noi viene subito in mente una chiacchierata attorno ad una fetta di torta. Se siete di questo avviso anche voi correte a riservarvi un tavolo in una tea house come il panoramico Fontanella Tea Garden sulle mura di Mdina o la sontuosa tea room di Palazzo Parisio dove fare l’esperienza del Traditional Afternoon Tea accompagnato da strabordanti vassoi di sandwich e pasticcini.
Rimanendo sul tema gastronomico, ovviamente ricordatevi che, come recentemente scritto su queste pagine: a Malta si mangia bene! Ottimi ristoranti, ma anche ottimi winebar e anche la possibilità di visitare qualche casa vitivinicola per una degustazione guidata tra i filari di vigneti.
Questo ci porta a dare un’occhiata a quel che succede outdoor: visto che facilmente a Malta troverete un bel sole, se vi piace trascorrere tempo all’aria aperta, magari affrontando qualche piccola avventura, potete organizzare un’escursione di gruppo in Segway e scorrazzare coi capelli scarmigliati dal vento lungo sentieri panoramici come quello a picco sulle scogliere di Dingli.
Altrimenti potete contattare un’agenzia qualificata e farvi accompagnare in qualche avventurosa escursione a Gozo e sondare i vostri limiti arrampicando sulle scogliere o dedicandovi ad un trekking panoramico (solo per fare ALCUNI esempi!).
Quel che di sicuro non può mancare in un’uscita di gruppo che si rispetti, è un po’ di sano shopping: Valletta e Tigne Point a Sliema sono le nostre zone suggerite dove trovare boutique e negozietti di ogni tipo!
Vi abbiamo incuriosito? Allora non dovete fare altro che andare sul sito delle offerte dei partner dell’Ente del Turismo e cercare le proposte di viaggio dedicate alla Festa della Donna. Buona vacanza!