A Malta è tempo di Pride!
Live Your Truth è lo slogan del Malta Pride 2022. L’evento che si terrà dal 2 all’11 settembre si preannuncia essere ad altissimo tasso di divertimento essendo la prova generale per il big event del prossimo anno quando il Malta Pride sarà anche l’Euro Pride ufficiale del 2023.
L’ultimo in calendario tra i Pride europei, quello di Malta riserva sempre un mucchio di appuntamenti gaudenti, ma anche tante occasioni di riflessione e di scoperta della cultura queer locale così come di quella internazionale che gravita attorno ad una comunità sfaccettata come quella maltese.
I maltesi sono famosi per la loro voglia di far festa e questo è chiaro anche guardando il programma: party in spiaggia, in piazza, in discoteca… l’importante è divertirsi.
Tra i tanti appuntamenti, dopo averla testata per la prima volta lo scorso anno, torna anche Pride Around the Grand Harbour, una coloratissima parata nel porto monumentale di Valletta a bordo di tante imbarcazioni che potranno essere decorate dai partecipanti e farsi notare anche dallo spazio!
Un utile calendario dettagliato di tutti gli eventi in programma si trova a questo link, ma di certo ovunque si respirerà aria di festa e tutto l’arcipelago sarà inondato da una cascata di arcobaleni.