In autunno organizza un City Break a Malta!
In qualunque stagione dell’anno Malta è perfetta per una breve fuga. La capitale Valletta è una città cosmopolita e densissima di cultura, con un patrimonio artistico di rara ricchezza.
I Cavalieri di San Giovanni, provenienti dalle famiglie più ricche di tutta Europa, hanno amministrato Malta per tre secoli e il loro retaggio sopravvive ancora nelle superbe chiese, nei palazzi e nelle fortificazioni. Tutta la capitale, Valletta, è Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Valletta è una città in continua evoluzione, ma che ha saputo restare sempre fedele alla sua immagine storica e oggi la compresenza di un’architettura barocca con guizzi contemporanei, ne fa una delle capitali europee più interessanti e vibranti.
Tesori inestimabili come la grande tela della Decollazione di San Giovanni firmata dal Caravaggio, si celano tra i tanti monumenti e le tante chiese che costellano i pittoreschi vicoli di Valletta. Localini vivaci, ristoranti stellati e musica dal vivo rendono la città dinamica anche di sera.
Tra i monumenti simbolo di Valletta, il Palazzo del Gran Maestro vanta sontuose sale di rappresentanza e un’imponente armeria. Forte Sant’Elmo, in prima linea durante il Grande assedio di Malta del 1565, ospita il Museo Nazionale della Guerra. Il Museo Archeologico è situato nell’Auberge de Provence, uno degli edifici barocchi più adornati della città.
Malta è inoltre facile da raggiungere e facile da girare e può offrire tanto anche se per un breve soggiorno.
Eleganti boutique htel e cocktail bar alla moda hanno ridato vita agli antichi palazzi della capitale che oggi può vantare, insieme a numerosi ristoranti di cucina maltese e internazionale, ben due ristoranti premiati con una stella dall’auterovele guida Michelin: l’Under Grain e il Noni.
Valletta, inoltre, con la sua collocazione al centro dell’isola di Malta e grazie alla diffusione capillare del trasporto pubblico, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle bellezze dell’arcipelago.
Vuoi organizzare il tuo viaggio a Malta?
Scarica la guida Valletta City Break e ascolta il podcast, troverai tips e consigli su cosa non perdere in un break alla scoperta delle isole dell’arcipelago maltese.