5 regole per celebrare al meglio il Capodanno a Malta!
Quali sono le cinque regole per celebrare al meglio il Capodanno a Malta?
Come già ben sapete, ai Maltesi non manca di certo la voglia di fare festa, quindi se decidete di venirci a trovare per stare con noi in occasione dell’arrivo del 2020 fate scorta di energia!
-
Far festa fino al mattino
Danzate letteralmente dentro il nuovo anno partecipando ad uno degli innumerevoli party che vengono organizzati nei tanti locali di Malta. Aspettare il conto alla rovescia non sarà mai stato così vivace e ricordatevi di monitorare i profili social dei club per essere sempre aggiornati sui loro eventi, perché prenotare in anticipo il biglietto di ingresso è fondamentale per non rimanere delusi ed esclusi dalla festa!
-
Elegantissimi ad una serata di gala
I maltesi amano il cibo e così anche organizzare cene raffinate. Per questa serata speciale potete scegliere di indossare il vostro abito più elegante e partecipare ad una delle tante serate di gala che vengono proposte sulle isole. Non trascurate di avere il vostro bicchiere pieno di buon vino per farvi trovare prontissimi e celebrare al meglio lo scoccare della mezzanotte.
-
Benvenuti nel nostro museo a cielo aperto: Valletta
La Capitale di Malta, nonostante sia la più piccola d’Europa, si è giustamente meritata il titolo di Capitale Europea della Cultura nel 2018, perché è innegabilmente un vero e proprio museo a cielo aperto. Se amate unirvi alle folle festanti di chi ama celebrare l’arrivo del nuovo anno all’aria aperta, Valletta non vi deluderà! Il programma è sempre ricco e vario: sfilate, performance e concerti in piazza, tutto ad ingresso gratuito.
-
Occhi al cielo, ci sono i fuochi d’artificio!
Della lunga tradizione maltese legata ai giochi pirotecnici ne abbiamo già più volte parlato, non per niente ogni anno qui si svolge un importantissimo festival internazionale dedicato, quindi non vi sorprenderà sapere che anche nella notte di Capodanno i cieli sono trapuntati da infinite luci colorate che vi accompagneranno nel passaggio al nuovo anno nella maniera più festosa.
-
Paceville: dove la festa non finisce mai
Siete tipi da clubbing? Allora di sicuro Paceville è quello che fa per voi: radunate il vostro gruppo di amici più party addicted e fate festa fino al mattino passando da un locale all’altro, nella zona di Malta più densamente popolata da bar e discoteche.
Qualora aveste ancora energia da spendere il primo dell’anno, naturalmente al mattino troverete un’atmosfera piuttosto tranquilla e poca gente per le strade, ma sappiate che il primo di gennaio è tradizione per i maltesi ritrovarsi con la famiglia per un sontuoso e lungo pranzo seguito da caffè e dolci tipici. Molte famiglie scelgono di consumare questo pasto di festa nei ristoranti, quindi se l’opzione vi piace, ricordatevi di prenotare per tempo.
Se poi la giornata lo dovesse permettere (come spesso accade a Malta anche d’inverno!) potrete decidere di fare anche voi, come molti maltesi, una passeggiata ristoratrice per riprendervi dai bagordi della notte prima, optando per i Buskett Garden, le scogliere di Dingli, la spiaggia di Mellieha o le quiete strade di Mdina!
Convinti? Allora prenotate il vostro volo diretto per Malta in partenza da Torino, Milano, Bergamo, Treviso, Trieste, Bologna, Pisa, Perugia, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Catania o Palermo – o approfittate delle tante offerte pronte per voi a questo link