Italia-Malta, palla al centro per EURO 2016
Siete appassionati di calcio e volete scoprire il lato più sportivo di Malta? A settembre si gioca a Firenze la partita Italia-Malta, valida per le qualificazioni a EURO 2016. Malta fa rima con sport. I maltesi sono da sempre grandi sportivi. Grazie al clima mite durante tutto l’anno e alla natura sconfinata, l’arcipelago offre tantissime opportunità per praticare attività all’aria aperta.
Se state organizzando una vacanza a Malta e volete divertirvi con il vostro sport preferito avrete l’imbarazzo della scelta. Che la vostra passione sia il diving o il ciclismo, la corsa o gli sport acquatici, l’arcipelago saprà regalarvi emozioni uniche.
Se siete amanti del calcio, invece, il prossimo 3 settembre la Nazionale di Malta sfiderà i nostri Azzurri per le qualificazioni ai Campionati Europei 2016.
L’appuntamento è a Firenze, allo stadio Artemio Franchi, dove la squadra capitanata da Antonio Conte incontrerà la formazione guidata dall’allenatore italiano Pietro Ghedin.
La Nazionale di Malta ha giocato la sua prima partita nel 1957 ed è al 158° posto nel ranking FIFA. Nella sua storia, in realtà, non si è mai qualificata per le fasi finali dei campionati mondiali né per quelli europei.
Attualmente è ultima con un solo punto all’attivo nel girone di qualificazione a EURO 2016 che comprende le nazionali della Croazia, della Norvegia, della Bulgaria e dell’Azerbaijan oltre naturalmente all’Italia.
La partita di andata ha visto vincere l’Italia per 1-0 contro i padroni di casa, durante il match che si è svolto lo scorso ottobre presso lo Stadio Ta’ Qali di Attard.
Ma la strada per la fase finale degli Europei, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016, è ancora lunga, per cui non resta che augurare alla squadra capitanata da Michael Mifsud di centrare l’obiettivo, naturalmente insieme all’Italia!
I biglietti per la partita Italia-Malta sono disponibili su Ticketone a questo indirizzo.
Fonte immagini: Malta Football Association