Estate a Gozo, una vacanza all’insegna del relax
Se volete staccare la spina e vivere una vacanza di pura tranquillità immersi nella natura, c’è solo un posto dove andare: Gozo. Se la vostra vacanza ideale è sinonimo di relax, vita all’aria aperta, buona cucina e silenzio, Gozo è il luogo giusto dove ricaricare le pile.
Rispetto a Malta, Gozo ha mantenuto uno stile di vita tranquillo e rilassato, fatto di verdi paesaggi e villaggi immersi nella natura.
Se siete amanti della spiaggia ma volete evitare il caos, troverete deliziosi angoli di pace a San Blas e Dahlet Qorrot Bay, dove potrete concentrarvi sulla tintarella in santa pace.
Per gli amanti della vacanza attiva, Gozo offre bellissimi itinerari in bicicletta, mai troppo impegnativi, che permettono di scoprire le attrazioni dell’isola in tutta tranquillità.
Gozo è inoltre un paradiso del diving. Sono infatti presenti ben 53 punti di immersione, da quelli più famosi come Azure Window, Fungus Rock e Inland Sea fino a luoghi meno conosciuti come Santa Maria Caves, Crocodile Rock e Double Arch Reef.
Se la vostra vacanza fa rima con coccole, a Gozo potete rigenerare lo spirito con corsi di yoga e trattamenti ayurvedici. Durante l’estate all’alba si tengono lezioni di yoga a Hondoq Bay, sulla costa sud orientale. Per un trattamento di lusso il Il Kempinski Hotel San Lawrenz propone, all’interno della spa e dell’hammam, numerosi trattamenti ayurvedici.
A Gozo potete soggiornare in bellissime fattorie convertite in bed & breakfast, autentiche oasi di relax immerse nella natura. Queste strutture, molte delle quali con secoli di storia alle spalle, mettono a disposizione degli ospiti una piscina e cucina indipendente, oltre naturalmente all’aria condizionata.
Dimentica il caos della città e il rumore della folla. Chiudete gli occhi, respirate a pieni polmoni e preparatevi a un’esperienza nella natura più straordinaria del Mediterraneo.
Benvenuti a Gozo, e che la vacanza abbia inizio!