Tour Ta’ Malta, in bicicletta alla scoperta di Malta e Gozo
Se siete appassionati di ciclismo e volete gareggiare nel cuore del Mediterraneo, iscrivetevi all’edizione 2015 del Tour Ta’ Malta! Malta è un paradiso per gli amanti dello sport. Dal diving al kayaking al trekking, in tutto l’arcipelago è possibile organizzare una vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta.
Il ciclismo è parte integrante della cultura sportiva di Malta. Le sue caratteristiche naturali la rendono il luogo perfetto per una corsa in bicicletta o semplicemente per una sgambata rilassante.
Sono inoltre numerose le competizioni organizzate nel corso dell’anno. Il Tour Ta’ Malta è una di queste, oltre che una delle più antiche.
Nel 2015 si terrà infatti la XXI edizione, dal 25 al 29 marzo. Aperto a tre categorie (uomini, donne e over 40), il Tour Ta’ Malta si sviluppa lungo alcuni dei più scenografici paesaggi di Malta e Gozo.
Il primo giorno è previsto l’arrivo dei team, la distribuzione dei numeri di gara e l’incontro tecnico con tutti i partecpanti.
La competizione inizia il 26, con la gara individuale a tempo. Si tratta di un circuito di quattro giri lungo il St. Paul’s Bay Bypass, per una distanza complessiva di 25 chilometri.
Il 27 il Tour Ta’ Malta si sposta invece a Gozo, per la gara su strada lungo un percorso di cento chiliometri.
Sempre a Gozo la competizione continua il 28, con un itinerario di 60 chilometri che si snoda intorno all’area di Nadur.
Il 29 infine il Tour Ta’ Malta si conclude con l’ultima gara di 40 chilometri nella regione di Ta’ Pinellu, sempre a Gozo.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dedicato.
Se volete scoprire la bellezza di Malta a bordo della vostra fedele due ruote, il Tour Ta’ Malta è l’occasione giusta per voi! Quindi: in sella, si parte, che vinca il migliore!