Birgufest, tutto il fascino di Malta in un week end
Volete vivere un week end romantico? A Malta a ottobre va in scena il Birgufest, una delle feste più belle dell’autunno, ricca di magia e di divertimento. Vittoriosa, conosciuta in maltese con il nome di Birgu, è una delle Tre Città di Malta, situata nell’affascinante cornice del Grand Harbour a poca distanza da Valletta.
Insieme a Cospicua e Senglea, Vittoriosa è senza dubbio uno dei luoghi più belli dell’arcipelago, un autentico concentrato di storia e architettura, prima sede dell’Ordine dei Cavalieri.
A Vittoriosa si svolge ogni anno a ottobre il Birgufest, una delle feste più belle dell’arcipelago e uno degli eventi più importanti in programma a Malta in autunno.
L’edizione 2015 si svolgerà dal 9 all’11 ottobre. Se avete in programma una fuga romantica, questo è l’appuntamento giusto.
Il perché è presto detto. Vittoriosa è una cittadina di grande fascino, elegante e raccolta, il posto ideale per passeggiare mano nella mano ammirando i raffinati palazzi barocchi e le suggestive chiese.
Tutte le sere, durante il Birgufest, Vittoriosa viene illuminata da migliaia di candele, che trasformano la città in un luogo magico e senza tempo.
Durante il giorno numerose rievocazioni storiche animano le strade, mentre l’aria risuona di musica tradizionale e contemporanea dei concerti organizzati in tutta la città.
Per gli amanti della buona tavola, il Birgufest è l’occasione ideale per scoprire la cucina di Malta, grazie ai numerosi ristoranti e stand enogastronomici che preparano le ricette tradizionali dell’arcipelago.
Ma il Birgufest è anche cultura. Durante la festa tutti i musei rimangono aperti fino a tardi e l’ingresso è scontato, mentre chiese e palazzi d’epoca aprono le porte ai visitatori offrendo angoli di autentico fascino ed eleganza.
Vittoriosa è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici da Valletta e da tutte le principali località dell’arcipelago.
Non resta che organizzare il week end e partire alla scoperta di una delle feste più belle di Malta.