In segway alla scoperta di Malta
Un mezzo ecologico e divertente per scoprire il territorio maltese con un pizzico di avventura? Il segway!
La monoposto elettrica che può, in alcune versioni, andare anche off road, vi aspetta per visitare sia luoghi naturalistici che urbani di Malta e, una volta facilmente superati i primi timori riguardanti la guida del mezzo, donarvi un grande ed ineguagliabile senso di libertà.
A Malta è possibile organizzare facilmente escursioni grazie alle diverse compagnie che offrono questo servizio presenti sul territorio. Potete semplicemente noleggiare i mezzi o decidere di fare un tour accompagnati dalle loro guide.
Uno dei tour più gettonati, e anche tra i più entusiasmanti da fare, è sicuramente quello alle scogliere di Dingli, per ammirare uno dei panorami più suggestivi dell’arcipelago maltese. Le scogliere sono il punto più alto di tutte le isole e si gettano a strapiombo sul mare sulla costa sud ovest di Malta. Da qui si godono tramonti quasi commoventi. Durante il giro si potrà scorrazzare tra campi coltivati e lungo i tipici muretti a secco, ammirare le scogliere, fare una pausa ad un chioschetto con vista e consumare una bibita fresca o succoso fico appena colto, fare una foto ricordo accanto alla panoramica cappelletta di Santa Maria Maddalena, ma soprattutto fare un’esperienza che ricorderete per sempre.
Il secondo tour più richiesto è quello di Valletta per visitare musei, vicoli e angolini nascosti della capitale maltese, considerata una città monumento. Partendo dalla Piazza dei Tritoni si può accedere alla capitale attraverso il monumentale Valletta City Gate e percorrere una delle vie dello shopping per eccellenza, Republic Street. Una full immersion in una città che è interamente bene patrimonio Unesco e che è un concentrato di storia, arte e architettura, da visitare in qualsiasi periodo dell’anno!
Poiché si tratta di un mezzo ecologico, il segway è perfetto per esplorare anche la piccola isola disabitata di Comino, apprezzandone i panorami, dalle grotte nascoste alle fortificazioni medievali, immergendovi nella natura e nella storia che quest’isola ha da offrire.
Infine, è forse a Gozo dove potrete fare le esperienze più entusiasmanti a bordo di un segway. Ci sono diverse opzioni con proposte da percorrere sia su strade asfaltate sia offroad, a partire da brevi tour di un’ora e fino alla mezza giornata, per avventure che svelano moltissimi angoli dell’isola e perfette per ogni stagione dell’anno.
Uno degli itinerari più articolati parte dalla visita del capoluogo dell’isola, Victoria, e conduce fino al pittoresco fiordo di Mgarr ix-Xini, per poi andare ad ammirare le scogliere di Ta’ Cenc e Sanap per poi attraversare la verdeggiante campagna di Gnien ta’ Blankas alternando pause di scoperta dei piccoli segreti nascosti lungo il percorso.
Prenota il tuo viaggio per Malta e scopri le isole in segway!