Alla scoperta dei luoghi più “instagrammabili” di Valletta
Per chi vuole andare a colpo sicuro e raccogliere gli scatti più significativi, ma anche più idonei ad essere pubblicati su Instagram, ecco una piccola guida su quello che dovete cercare a Valletta
La fontana dei Tritoni
Posizionata subito fuori le mura di Valletta, al di là del celebre Valletta City Gate, questa fontana dalle possenti figure bronzee, ha subito un recente restauro che l’ha riportata all’antico splendore e ridando all’ingresso della città il necessario e meritato valore.
La sede del Parlamento
Questo edificio fa parte del grande progetto architettonico firmato Renzo Piano realizzato tra il 2011 ed il 2015 che più di tutti ha segnato il restyling della capitale maltese. Questo edificio si trova su Republic Street, che è una via che di per sé è già molto instagrammabile, ma il Parlamento merita di certo una menzione a parte perché non è niente di meno che spettacolare.
© fancyfactory.it / instagram[/caption]
Republic Street
Di sicuro è la strada più affollata di Valletta caratterizzata da un vivace viavai di giorno e da suggestive atmosfere di notte, il che rende praticamente impossibile non fare almeno uno scatto su questa strada.
Strait Street
Questa strada è passata dall’essere il punto nevralgico della vita notturna dei militari americani e britannici tra il XIX ed il XX secolo, ad essere completamente abbandonata, fino ad un nuovo attuale momento di gloria che la vede ancora protagonista del divertimento. Restaurata e rimessa a nuovo, anche oggi su questo lunga e diritta strada che è poco più larga di un vicolo si affacciano bar e ristoranti.
© siqueiraek / instagram[/caption]
Concattedrale di San Giovanni
Il tripudio barocco che si svela all’interno delle mura di questa chiesa costruita dai Cavalieri di San Giovanni, vi offrirà infiniti scorci perfetti per uno scatto da condividere con il mondo.
© girlvsglobe / instagram[/caption]
St John e St Lucy Street
Queste due strade hanno una caratteristica comune che le ha fatte diventare entrambe scorci perfetti per una foto da Instagram. Entrambe sono in realtà delle lunghe scalinate su cui si trovano caratteristici bar, ma la prima termina con un affaccio sul mare, mentre la seconda su una delle centinaia di chiese tipiche di Malta.
© itsjurgens / instagram[/caption]
Upper Barakka Gardens
Ecco il punto più alto dei bastioni che circondano la capitale. La magnifica vista sulla sottostante Saluting Battery, sul porto monumentale, sulle Tre Città e sul transito di grandi navi da crociera, sono o non sono motivi sufficienti a farvi scattare più di una foto?
© aleksandranajda / instagram[/caption]
Il panorama di Valletta vista da Sliema
Salite a bordo di un taxi d’acqua e attraversate la striscia di mare del porto di Marsamxett che vi separa da Sliema per uno scatto iconico che ritrae lo skyline perfetto di Valletta.
© jemms.adventures / instagram[/caption]