Idee e consigli per il ponte di Ognissanti a Malta
A Malta la vacanza dura tutto l’anno! Ogni stagione è buona per concedersi una pausa di divertimento e relax alla scoperta dell’arcipelago e delle sue mille sfumature.
Il ponte di Ognissanti (31 ottobre – 3 novembre) è alle porte ed è un’ottima opportunità per un city break a Malta con tutta la famiglia.
Sono infatti numerosi gli appuntamenti organizzati nel corso del week end, vediamo i principali.
- Malta International Choir Festival: dal 31 ottobre al 3 novembre si svolge in diverse località di Malta la quinta edizione dell’appuntamento biennale dedicato alla musica corale. L’evento vedrà la partecipazione di 28 gruppi corali dall’estero e di 5 formazioni di Malta. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione. Tutti i concerti sono gratuiti a eccezione del Grand Concert che si terrà presso il Mediterranean Conference Centre di Valletta.
- A Tale of a City: si inaugura il 31 ottobre presso la Malta Chamber of Commerce, Enterprise and Industry di Valletta (64, Republic Street) questa interessante mostra dedicata alla capitale dell’arcipelago, nominata Capitale Europea della Cultura 2018. Undici artisti maltesi presenteranno le loro opere all’insegna della contemporaneità e del sincretismo culturale. L’ingresso è gratuito, la mostra è aperta dalle sette del mattino alle sette di sera dal lunedì al venerdì.
- Dar il-Wahx: La Casa Infestata del Terrore, questa la traduzione del nome, è un appuntamento consueto del ponte di Ognissanti a Malta. Un evento dal vivo che coinvolge gli appassionati del genere ad alto tasso di adrenalina, ospitato presso l’antica stazione di polizia di Zabbar. In contemporanea si svolge il Malta International Horror Film Festival, nel corso del quale verranno proiettati i 36 film finalisti su una selezione di oltre 500. Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico dalle 19:00 all’una di notte, si consiglia la prenotazione sul sito dedicato.
- Spectaculesque: il primo novembre dalle 20:00 alle 23:00 va in scena questo divertente evento di live cabaret all’insegna della stravaganza. Si svolge nella suggestiva cornice della Buskett Forest, nel sud-ovest di Malta, e prevede musica dal vivo, performance pirotecniche, balletti coreografici e spettacoli di magia. In occasione del ponte l’organizzazione offre servizi di transfer dai principali centri dell’isola. Informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito dedicato.
- In Guardia Parade: a Vittoriosa il 3 novembre si svolge la In Guardia Parade, rievocazione storica della tradizionale ispezione delle fortificazioni delle Tre Città da parte del Grande Ufficiale dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni. Ben 55 attori in costumi d’epoca faranno rivivere la suggestiva atmosfera della Malta medievale. Lo spettacolo ha inizio alle 11:00 e dura 45 minuti, biglietto d’ingresso 7 €, bambini e studenti 3 €.
- Popeye Village: il Villaggio di Braccio di Ferro di Anchor Bay, ricavato dal set cinematografico dell’omonimo film girato a Malta, ospita in occasione del ponte di Ognissanti due grandi eventi. Dal 30 ottobre al 4 novembre dalle 09:30 alle 16:30 si svolge Halloween For Kids, una serie spettacoli per i più piccoli con animazione, giochi e tanto divertimento. Dal 30 ottobre al 3 novembre dalle 19:00 alle 23:00 il parco si trasforma nel Popeye Haunted Village, un’esperienza in compagnia di misteriosi personaggi per vivere una serata da brivido in compagnia degli amici.