Capodanno a Valletta, inizia il countdown!
Se non avete ancora deciso cosa fare per salutare il 2015, il Capodanno a Valletta è l’occasione migliore per unire divertimento e relax nel cuore del Mediterraneo! Valletta è il cuore pulsante di Malta e l’espressione più autentica della cultura e delle tradizioni dell’arcipelago. Nel 2018 la capitale sarà Capitale Europea della Cultura con numerose grandi iniziative in programma.
Nel frattempo, se volete concedervi un week end di divertimento potete passare Capodanno a Valletta, uno dei numerosi eventi che animano questa bellissima città.
Capodanno a Valletta si festeggia in tutta la città e l’ingresso è gratuito. Cuore pulsante dell’evento è St. George’s Square, dove si trova il main stage. Qui sono previsti numerosi concerti delle più importanti band e artisti maltesi, come The Crowns, Musique, Sigmund Mifsud, Glen Vella e Kevin Borg.
Il nuovo anno verrà salutato dallo spettacolo di Gianni & Pawlu Borg Bonaci, che animeranno la serata in attesa del conto alla rovescia. Il cielo di Valletta verrà illuminato da fuochi d’artificio, spettacoli di luce e giochi pirotecnici.
La nottata proseguirà con i dj set di Pierre Cordina e Clint Bajada, che trasformeranno St. George’s Square in un dancefloor a cielo aperto fino all’alba.
In occasione del Capodanno, inoltre, la facciata di Grandmaster’s Palace si trasformerà in uno spettacolo grazie a un avveniristico progetto di 3D mapping, una tecnologia che permette di proiettare immagini e video tridimensionali sfruttando le caratteristiche architettoniche dei palazzi. Un’autentica meraviglia per gli occhi da non perdere assolutamente!
Ma Capodanno a Valletta significa anche vivere la città in modo diverso, passeggiando per le strade eleganti e ricche di storia con il naso all’insù e assaggiando le tante specialità della cucina maltese.
Cosa altro aggiungere? Vi aspettiamo a Valletta per festeggiare tutti insieme!