Idee e consigli per il ponte dell’Immacolata a Malta
Volete staccare la spina dalla routine? Organizzare una vacanza in occasione del ponte dell’Immacolata a Malta è senza dubbio un’ottima idea! Quest’anno l’8 dicembre cade di martedì. Parola d’ordine: ponte! Quattro giorni di relax prima delle vacanze di Natale. Se avete intenzione di programmare uno short break, il ponte dell’Immacolata a Malta è l’occasione giusta per scoprire le tante bellezze dell’arcipelago.
Le festività religiose sono molto sentite a Malta, e la festa dell’Immacolata è parte integrante delle celebrazioni che si svolgono durante l’anno.
Tutte le 350 chiese di Malta aprono le porte per cerimonie che sono la perfetta testimonianza della spiritualità millenaria dell’arcipelago.
È una vera delizia passeggiare per le cittadine e i villaggi dove si respira l’atmosfera della festa, scoprendo strada dopo strada le tradizioni e il folklore.
Ma il ponte dell’Immacolata a Malta è anche l’occasione per vivere un’esperienza di cultura. Sono tante le mostre e gli eventi in programma a inizio dicembre, come la Mdina Cathedral Art Biennale, che si svolge dal 13 novembre al 7 gennaio nella suggestiva cattedrale dell’antica capitale di Malta, e il Malta International Organ Festival, in programma dal 19 novembre al 7 dicembre.
Se siete amanti della buona tavola, il ponte dell’Immacolata è il momento ideale per assaggiare le ricette tradizionali del Natale maltese, come gli anelli di miele e i deliziosi biscotti.
E visto che Natale è dietro l’angolo, quale occasione migliore per fare i regali? Malta offre grandi prodotti artigianali di altissimo livello, come il vetro soffiato, le ceramiche, i gioielli e i rinomati pizzi di Gozo.
Se poi aggiungiamo che il clima è mite e il sole splende alto nel cielo, il ponte dell’Immacolata a Malta diventa veramente una vacanza da favola.
Non resta che organizzare il week end e partire in compagnia verso il cuore più autentico del Mediterraneo!