Mdina Grand Prix, l’automobilismo d’epoca sbarca a Malta
Se siete appassionati di quattro ruote, a ottobre si svolge a Malta il Mdina Grand Prix, grande appuntamento internazionale dedicato alle auto d’epoca. Ottobre è uno dei mesi ideali per organizzare un week end a Malta. Il sole svetta nel cielo, le temperature sono miti e ci sono tantissime cosa da fare e da vedere.
Dall’8 all’11 ottobre Mdina ospita la quarta edizione del Mdina Grand Prix, una competizione internazionale di auto d’epoca.
Nel corso degli anni la gara ha riscosso un successo crescente di pubblico, con numerosi partecipanti da tutta Europa.
Il Mdina Grand Prix si svolge subito fuori dalle mura di Mdina, l’affascinante ex capitale di Malta conosciuta come la città del silenzio. Mdina è un piccolo capolavoro di architettura barocca, con numerosi palazzi tutti da scoprire come la Cattedrale di San Paolo e Palazzo De Piro.
Si inizia l’8 con un suggestivo warm up in notturna lungo la collina di Ta’ Pinellu, a poca distanza da Mellieha, lungo un circuito di 2,5 chilometri.
Venerdì 9 è la volta del concorso d’eleganza, organizzato nei giardini recentemente rimessi a nuovo fuori da Mdina. Qui gli organizzatori hanno invitato alcuni collezionisti a esporre autentici capolavori su strada, gioielli unici nel loro genere e di altissimo valore.
Sabato e domenica va in scena la competizione vera e propria.
Sabato mattina sono previsti due warm up, mentre nel pomeriggio si svolge la gara a cronometro individuale lungo un circuito di 2,2 chilometri.
Domenica il Mdina Grand Prix entra nel vivo con la competizione finale, prima di concludere il week end con la cena e la premiazione dei vincitori.
La quota di iscrizione al Mdina Grand Prix è di 500 euro a partecipante. Per effettuare l’iscrizione è possibile inviare una mail agli organizzatori all’indirizzo josef.abela@vallettagp.com, maggiori informazioni saranno inoltre disponibili sul sito dedicato nelle prossime settimane.