Gozo, una vacanza da sogno in farmhouse
Non tutti conoscono la bella isola di Gozo, la sorella minore di Malta. Questa isola selvaggia e verde si trova a soli 30 minuti di traghetto da Malta.
Non solo Gozo si presenta più intatta da un punto di vista naturale ma è possibile soggiornare presso le farmhouses, strutture uniche nel loro genere.
Cos’è una farmhouse?
La tua vacanza in farmhouse è una vera e propria idea di soggiorno che va ben oltre un pacchetto All inclusive. L’abitazione è ristrutturata secondo un criterio architettonico di assoluto rispetto delle antiche linee e dei materiali originali. A questo, accostiamo un comfort totale dato da ambienti ultra moderni come i bagni in camera, dotati di docce e/o vasche con idromassaggio.
Per chi davvero vuole godere di una Vacanza con la V maiuscola, alcune strutture offrono anche una piscina interna, caminetto e solarium.
La maggior parte dei complessi sono dotati di piscina esterna, giardino, BBQ e quasi sempre le stanze da letto hanno un balcone privato.
Ogni farmhouse dispone di connessione wifi, cucine super attrezzate (lavastoviglie, frigorifero ultima generazione, forno, microonde, tosta pane, bollitore e tutte le stoviglie), lavatrice, televisore schermo piatto, decoder sky (possibile averlo su richiesta).
In Italia quando pensiamo ad un antico casolare rinnovato, usiamo il termine agriturismo e sappiamo bene che un soggiorno include il servizio di colazione, l’utilizzo di spazi esterni come piscina (quando possibile e presente)
e la possibilità di scegliere un trattamento che va dalla mezza pensione al tutto incluso.
Sicuramente comodo ma molto antico come tipologia di soggiorno e alle volte limitante e costoso. Spesso è difficile capire come intrattenere i propri figlioletti ormai videogames addicted.
Società come the Baron Group hanno deciso di investire nel lancio di questa nuova filosofia del soggiorno e propongono tantissime soluzioni per famiglie, gruppi o anche 4 persone.
Le abitazioni si trovano all’interno di paesini tipici gozitani e tutte godono di una vista mozzafiato. Inoltre si è avvolti dal silenzio e dal verde; l’ideale per chi cerca davvero la pace dei sensi.
Un consiglio: per potersi muovere è bene avere una macchina o un motorino. A Gozo il trasporto pubblico esiste e funziona ma alcune zone dove si trovano le farmhouse non sono coperte dalla rete. Ad ogni modo l’isola è di dimensioni ridotte e i maggiori luoghi di interesse si raggiungono velocemente.
A questo punto resta solo una cosa da fare: provare! Qui trovate alcune offerte per soggiorni in farmhouse