E’ la Primavera la stagione giusta per volare a Malta!
Ve lo confessiamo: secondo noi, la stagione migliore per visitare Malta è la primavera. Ecco un elenco di motivazioni che non vi faranno esitare un solo minuto nel decidere di partire immediatamente per venirci a trovare.
I tanti vantaggi della mezza stagione
Se la primavera è considerata una stagione di passaggio, approfittate di questo luogo comune per evitare la folla estiva e godetevi al meglio natura e attrazioni senza code, ma soprattutto fate vostri i tanti vantaggi economici dati da un costo inferiore dei biglietti aerei e dalle ottime offerte degli hotel.
Temperature ideali
Sarà pure la mezza stagione, ma il clima a Malta in primavera e a dir poco PER-FE-TTO: tiepido, ventilato, soleggiato… Perfetto, lo abbiamo già detto?
Una spiaggia tutta per te
La tranquillità della primavera significa avere meno gente ovunque, quindi anche sulle spiagge più popolari. Ma in questa stagione, se avete voglia di fare una passeggiata (e vi abbiamo già detto che il clima è ideale, vero?) verso calette più nascoste, come quelle che avevamo suggerito qui, di sicuro avrete molte possibilità di avere una spiaggia tutta per voi e sdraiarvi mollemente al sole per un totale relax.
La grande festa del Malta Fireworks Festival
Ad ogni primavera Malta torna ad accogliere una grande festa dedicata ai fuochi d’artificio, un appuntamento amatissimo sulle isole. È una gara internazionale in cui aziende provenienti da tutto il mondo si contendono il titolo di miglior spettacolo pirotecnico. Ve lo diciamo con un po’ di anticipo, così non avete scuse per venire a vedere questo evento entusiasmante.
La festa delle fragole
Cosa c’è di più goloso, colorato e fresco di una fragola succosa e matura? Ve lo scriviamo con l’acquolina in bocca perché ben sappiamo quanto siano buone le fragole di Imġarr, il villaggio a Malta dove ogni anno si celebra una festa dedicata a questo delizioso frutto. Le potrete assaggiare in purezza o come base per torte, sulle crepes, ma anche in grandi cucchiaiate di marmellata e magari frullate. Ci vediamo tutti là?
I primi festival musicali all’aperto
Arriva la primavera e cominciano i primi festival outdoor. Uno di quelli che negli anni ha guadagnato una fama straordinaria tra gli amanti dell’elettronica è ad esempio il Lost & Found con una lineup sempre più stellare è diventato uno dei nostri appuntamenti preferiti. Ed è solo l’inizio di una luuunga stagione musicale!
© That Girl Outdoors[/caption]
ed eventi sportivi
Se il clima è ideale per passeggiare lo è certamente anche per praticare sport. E Malta è davvero un posto speciale per questo genere di attività. Non solo appuntamenti agonistici come l’Half Gozo Marathon di cui vi abbiamo parlato qui o lo spettacolare Xterra Malta, ma tante possibilità per praticare arrampicata, trekking, bicicletta e magari spingersi già in mare con un’uscita in windsurf o due pagaiate in kayak.
Da non perdere sono i tour organizzati per immergersi nella natura di Malta andando alla scoperta delle bellezze naturali e dei piccoli grandi villaggi dell’arcipelago. Lunghe passeggiate adatte a tutti per godere a pieno del caldo sole del Mediterraneo, assoluto protagonista della Primavera di maltese.
Tra i tanti vi segnaliamo quelli organizzati da Zeppelin, un tour operator che offre pacchetti completi comprensivi di volo ed escursioni. Tutti i dettagli sul programma di Pasqua li trovate sul loro sito.