Tra la natura di Gozo per la mezza maratona di primavera
Se non siete mai stati nella spettacolare Gozo, questa è l’occasione perfetta per combinare una vacanza sull’isola di Calypso con un grande appuntamento sportivo.Parliamo della Gozo Half Marathon la cui prima edizione si è tenuta nel febbraio 1977 e ad oggi è diventato uno dei principali eventi sportivi della nostra bella isola e di sicuro una delle maratone più apprezzate di tutto lo stato.
Alla sua prima edizione fu la prima gara su strada mai disputata sulle isole maltesi e vi parteciparono 35 concorrenti. Oltre 40 anni dopo la gara può vantare l’iscrizione di oltre 1500 atleti!
È una gara che l’organizzazione ha saputo trasformare da un piccolo evento locale ad un appuntamento di richiamo di livello internazionale e che ad oggi vede la partecipazione di atleti da tutto il mondo.
Il contesto straordinario dei paesaggi rurali di Gozo, fanno da scenario perfetto per potersi godere la corsa anche da un punto di vista panoramico. Gozo a primavera è un’isola verdeggiante dalle grandi distese di fiori multicolori ed il mutevole cielo saprà ispirarvi e darvi la carica giusta per arrivare al traguardo.
L’edizione 2020 si svolgerà tra il 25 e il 26 aprile 2020.
Potete seguire le notizie e gli aggiornamenti relativi alla gara anche sui profili social ufficiali:
Facebook: www.facebook.com/GozoMarathon
Instagram: www.instagram.com/gozomarathon/
Twitter: www.twitter.com/gozomarathon
Registrati oggi su gozomarathon.org e se cerchi una sistemazione alberghiera puoi provare a cercare sul malta-vacanze.it/