Delimara Lighthouse, una vacanza insolita a Malta
Se siete amanti dei panorami spettacolari, a Malta potete soggiornare al Delimara Lighthouse, un faro a picco sul Mediterraneo recentemente ristrutturato. A Malta ci sono tantissime opportunità per soggiornare durante la vacanza. Dai grandi hotel di lusso delle principali catene internazionali agli eleganti boutique hotel fino agli agriturismi immersi nella natura, a Malta c’è l’imbarazzo della scelta.
Quest’estate l’arcipelago offre una nuova possibilità per vivere un’esperienza di viaggio unica. È stato recentemente ristrutturato il Delimara Lighthouse, un faro situato a Delimara Point, nell’estremo sud di Malta.
Costruito nel 1856 dagli inglesi e gestito dal National Trust of Malta, il Delimara Lighthouse è stato restaurato e convertito in due appartamenti che offrono una vista mozzafiato sul Mediterraneo.
Dalle sue finestre si gode di un panorama spettacolare, che abbraccia Marsacala Point e i villaggi di pescatori di Birzebugga e Marsaxlokk.
Il Delimara Lighthouse ospita due appartamenti che si sviluppano entrambi su due piani. Gli interventi di ristrutturazione hanno permesso di mantenere inalterati alcuni elementi originali, come la pietra utilizzata per la cucina e le decorazioni a calce.
A poca distanza si trovano tranquille spiagge di roccia, dalle quali raggiungere le acque chiare di Peter’s Pool per una nuotata rinfrescante.
Per gli amanti della natura, nella zona si possono fare rilassanti passeggiate nel verde, nei pressi si trova il parco di Xrobb L-Ghagin.
Per gli amanti della buona tavola, sul porto di Marsaxlook si trovano deliziosi ristorantini per una cena di pesce freschissimo in un’atmosfera romantica.
I due appartamenti del Delimara Lighthouse possono essere affittati singolarmente o insieme, ogni appartamento può ospitare cinque ospiti, rendendolo quindi una soluzione ideale per una vacanza a Malta con tutta la famiglia.
Il costo per singolo appartamento è di 80 euro a notte, con una permanenza minima di tre notti. Viene richiesta una quota di 50 euro per le spese di pulizia.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@dinlarthelwa.org