Le attrazioni di Malta premiate da Tripadvisor con il Certificato di Eccellenza
La Azure Window e la Red Tower, due delle più belle attrazioni di Malta, hanno ottenuto il prestigioso Certificato di Eccellenza del celebre sito di recensioni di viaggio. Sono tante le attrazioni di Malta che meritano una visita nel corso di una vacanza nell’arcipelago. Storia, cultura, natura, architettura: a Malta è impossibile annoiarsi!
Lo sanno bene gli utenti di Tripadvisor che esprimono il proprio gradimento e le proprie osservazioni sulle attrazioni di Malta.
Recentemente Tripadvisor ha premiato la Azure Window di San Lawrenz e la Red Tower di Mellieha con il Certificato di Eccellenza.
Introdotto nel 2010, il Certificato di Eccellenza è un riconoscimento dedicato alle attrazioni che nel corso dell’anno hanno ottenuto valutazioni positive da parte degli utenti. Per ottenere il certificato è necessaria una media delle recensioni di almeno quattro punti su cinque e un numero elevato di recensioni.
La Azure Window e la Red Tower non sono gli unici siti di Malta ad avere ottenuto il Certificato di Eccellenza. Nel corso dell’anno sono stati premiati l’Inquisitor Palace, i templi di Hagar Qim e di Mnajdra, l’Ipogeo di Hal Saflieni, il National Museum of Archaeology, il Malta Maritime Museum e le Catacombe di San Paolo.
Nel 2014 il certificato è stato invece assegnato al Malta at War Museum di Vittoriosa e alle Lascaris War Rooms.
La Azure Window è uno dei luoghi più spettacolari di Gozo, una vera e propria finestra naturale nel blu più abbagliante del Mediterraneo. È un paradiso del diving, uno dei punti di immersione più amati dell’arcipelago dai divers di tutto il mondo. È inoltre una delle location di Malta che sono state utilizzate per le riprese di Game of Thrones.
La Red Tower di Mellieha, conosciuta anche come St Agatha Tower, è stata costruita nel 1647 per proteggere il tratto di mare tra Malta, Gozo e Comino dalle incursioni nemiche. Ristrutturata nel 1998, nel corso degli anni è diventata una delle attrazioni più visitate di Malta e un simbolo di storia e cultura.