Una vacanza a Malta tra yoga, meditazione e natura
Esistono tanti modi diversi per vivere una vacanza a Malta in estate. Ad esempio frequentando corsi di yoga e meditazione all’insegna della più pura spiritualità. Con i suoi panorami mozzafiato e i paesaggi silenziosi immersi nel verde, l’arcipelago sa regalare esperienze uniche per chi desidera passare una vacanza lontano dal caos entrando in contatto con il proprio io più profondo.
La storia di Malta è caratterizzata da un grande fascino e misticismo, ben testimoniato dai templi megalitici con le loro costruzioni misteriose e tecnologicamente avanzate.
Negli ultimi anni l’arcipelago ha riscoperto il suo lato più spirituale, grazie all’apertura di numerosi centri che offrono corsi di yoga, meditazione trascendentale e pratiche orientali.
Per una vacanza a Malta diversa dal solito sono presenti tante strutture immerse nel verde. Butterfly Therapies, per esempio, è un istituto situato a poca distanza da St. Julian’s dove rilassare il corpo e la mente con trattamenti di riflessologia, reiki e massaggi di derivazione indiana.
Se siete amanti della natura, Bahrija Oasis è un centro situato sulla costa occidentale di Malta dove si pratica la permacultura, una metodologia di gestione dell’intero ciclo di coltivazione e trasformazione del cibo basata sulla piena sostenibilità nel senso più autentico del termine.
La natura più hippie di Malta si può scoprire invece presso il Creativity Vortex, una comune che si pone di innalzare la vibrazione del pianeta. Qui si trovano una grande tenda indiana e una casa di bambù immerse in un paesaggio di ulivi e vigneti, dove potete entrare in contatto con numerose pratiche olistiche all’insegna di uno stile di vita alternativo.
Anche Gozo ospita diverse strutture che offrono corsi di yoga e meditazione mindfulness adatti a tutti i livelli, dai neofiti ai professionisti.
Nel corso dell’anno vengono inoltre organizzati eventi a tema, come il festival musical eco-friendly Earth Garden, che si svolge all’inizio di giugno all’interno del Ta’ Qali National Park.
Se volete vivere un’esperienza di spiritualità e natura nel cuore più blu del Mediterraneo, la scelta giusta è una vacanza a Malta!