City break a Valletta, un week alla scoperta della capitale di Malta
Se state organizzando una piccola fuga dalla routine, un city break a Valletta vi permetterà di scoprire tante grandi e piccole attrazioni per vivere un bellissimo week end. Architettura, arte, buona cucina e divertimento. Valletta offre ai visitatori tante opportunità per un fine settimana di primavera all’insegna del relax.
Il prestigioso quotidiano inglese The Guardian ha recentemente pubblicato un articolo dedicato alle dieci mete alternative per un city break in Europa. E indovinate? La capitale di Malta è indicata come una delle città da visitare nel corso del 2016.
Un bellissimo riconoscimento che Valletta condivide con Wroclaw, Marsiglia, Dubrovnik, Sarajevo, Girona, Bologna, Brno, Tallinn e Graz.
Secondo il The Guardian, un city break a Valletta è un’ottima alternativa alle classiche capitali europee. Sono tante le motivazioni per visitare la città, a cominciare dalle sue grandi attrazioni. Come Fort St. Elmo, il forte più antico di Malta. Oppure il leggendario Ipogeo di Hal Saflieni, testimonianza della storia millenaria dell’arcipelago. O ancora le tante chiese come la celebre Concattedrale di San Giovanni, che ospita preziose opere di Caravaggio e Mattia Preti.
Ma Valletta è una città che guarda al futuro, come dimostra Valletta City Gate, l’avveniristico progetto firmato da Renzo Piano. Non bisogna dimenticare inoltre che nel 2018 Valletta sarà Capitale Europea della Cultura.
L’articolo del The Guardian si sofferma inoltre sulla vivace vita sociale della capitale, che trova il suo epicentro in Strait Street, ricca di bar, caffè e ristoranti dove assaggiare le tante ricette tipiche della cucina di Malta.
Cosa altro aggiungere? Un city break a Valletta è il modo giusto per concedersi uno stacco dalla routine e vivere una bellissima esperienza nel cuore più blu del Mediterraneo.