Halloween a Malta? Organizza subito il tuo ponte d’autunno!
Il primo ponte della stagione è anche una splendida occasione di divertimento.
Malta è perfetta per uno short break d’autunno grazie ai tanti collegamenti aerei e al piacevole clima: ancor meglio se può offrire qualche occasione piacevole per esempio in occasione di Halloween.
Cosa vi aspetta a Malta per il ponte di Ognissanti? Ecco un piccolo elenco di eventi già annunciati a cui faranno di sicuro seguito molti altri appuntamenti!
Esplora – il museo delle scienze di Malta
Un’intera settimana di eventi dedicati aspettano soprattutto i più piccoli al museo della scienza che si trova a Kalkara, uno dei villaggi che si affaccia sul Grand Harbour di Valletta. I laboratori saranno tutti a tema, ma naturalmente con una forte impronta scientifica: come rilevare le impronte digitali, i segreti della grafologia, come si estrae il DNA, come si fanno gli esami tossicologici ed anche un piccolo laboratorio per scoprire come funzionano le autopsie.
La torre strisciante e inquietante
La torre Mamo, conosciuta anche come la Torre di San Tommaso, fu costruita come residenza fortificata dalla Famiglia Mamo nel 1657 a Marsascala, nel sud di Malta. Per Holloween la torre si trasforma in un castello infestato per due giorni con una serie di attività dedicati alle famiglie. Sono previsti spettacoli dal vivo, piccoli laboratori, itinerari spaventosi e dolcetti per tutti i partecipanti.
Un’altra costruzione fortificata a diventare un luogo di brividi e divertimento. Anche il forte di Delimara sarà infatti trasformato in un luogo spaventoso, ma non pauroso dove incontrare zombi e mostri e dedicarsi all’intaglio delle zucche circondati da luci e decorazioni a tema.
Serata reggeton al Gianpula, la più grande discoteca di Malta che sceglie di dedicare la serata di Holloween ai balli più scatenati per esorcizzare la paura. Di certo a Malta, dove i club notturni non mancano, oltre al Gianpula ci saranno molte altri party a tema per divertirsi la notte del 31 ottobre!
Braccio di ferro fantsmagorico
E se fosse un intero villaggio ad essere infestato dai fantasmi? Il Popeye Village, mitico parco divertimenti nato dal set del film dedicato a Braccio di Ferro, ogni anno si riempie di creature fantastiche, ma non troppo spaventose per intrattenere gli ospiti. L’allestimento a tema quest’anno durerà dal 28 ottobre al 3 novembre.
E se non bastasse, 7000 anni di storia tutti da scoprire tra antichi templi megalitici più antichi di Stone Age e città monumentali Patrimonio Unesco come la capitale Valletta. E ancora, temperature miti che possono regalare bagni d’autunno inaspettatti e tanta natura da scoprire con emozionanti passeggiate o in sella a una mountain bike.
I nostri consigli? Monitorate la pagina dedicata agli eventi su www.visitmalta.com per restare sempre aggiornati, scaricate la guida gratuita per una fuga al sole d’autunno e ascoltate i nostri podcast.
Organizza subito il tuo viaggio con gli amici, il ponte di fine Ottobre è il momento giusto per volare a Malta!