Autunno a Malta, idee e consigli per una vacanza speciale
A Malta l’estate non finisce mai! Autunno a Malta è infatti sinonimo di sole, relax, divertimento e cultura, con tante cose da fare e da vedere. Scopriamole insieme. La conclusione dell’estate coincide con il ritorno alla vita di tutti i giorni, alla routine del lavoro e della scuola. Proprio per questo motivo è ancora più bello concedersi un week end lungo di vacanza, una fuga all’insegna del relax e del buon vivere.
E quale luogo migliore di Malta? Sono tanti i buoni motivi per organizzare una piccola vacanza autunnale nell’arcipelago.
Cominciamo con le informazioni utili. Malta è comodamente collegata all’Italia con numerosi voli offerti dalle principali compagnie. Air Malta, per esempio, offre collegamenti da Milano Linate, Catania e Roma Fiumicino. Sempre dallo scalo della capitale è attivo un volo giornaliero offerto da Alitalia. Dal nostro paese sono inoltre attivi collegamenti low cost a cura di Ryanair in partenza da Bari, Bologna, Bergamo, Pisa, Roma, Torino, Trapani e Treviso.
In autunno a Malta vengono organizzati numerosi eventi per tutti i gusti, l’occasione ideale per concedersi una pausa di relax e cultura nel cuore del Mediterraneo. L’8 settembre si festeggia in tutto l’arcipelago il Victory Day, che commemora la fine del Grande Assedio del 1565. Il 21 settembre è poi la volta dell’Independence Day, a celebrazione dell’indipendenza dal Regno Unito.
Il 24 e 25 settembre il Malta International Airport ospita il Malta International Airshow 2016, uno spettacolo da guardare con il naso all’insù. Per gli appassionati di quattro ruote dal 6 al 9 ottobre si svolge a Mdina il Malta Classic 2016, mentre per gli amanti della cultura e della storia l’8 e 9 ottobre ha luogo il Birgufest a Birgu (Vittoriosa), una delle Tre Città di Malta.
L’8 ottobre va in scena a Mdina il Mdina Grand Prix, una delle più importanti competizioni internazionali di auto d’epoca. Per maggiori informazioni potete leggere il post dedicato. Dal 22 al 29 ottobre, infine, si svolge a Valletta la Rolex Middle Sea Race, competizione nautica tra le più apprezzate del Mediterraneo.
Ma Malta in autunno significa anche temperature miti e sole che splende nel cielo, significa buona cucina e relax, significa tranquillità e tintarella in spiaggia. Un viaggio ideale per staccare la spina e respirare, con i piedi a mollo nelle limpide acque del Mediterraneo, l’atmosfera rilassata di Gozo e Malta.
Cerca il tuo volo e preparati a partire, Malta in autunno è tutto questo e molto altro!