Le attrazioni di Malta premiate da TripAdvisor
Recentemente il celebre sito di recensioni di viaggio ha premiato ben nove attrazioni di Malta con un importante riconoscimento. Scopriamole insieme. Nel corso degli anni TripAdvisor è diventato un punto di riferimento nell’ambito delle recensioni turistiche. Il sito raccoglie ogni giorno migliaia di esperienze degli utenti, positive e negative, relative a hotel, ristoranti e attrazioni. Si può dire che TripAdvisor sia senza dubbio una sorta di barometro della felicità dei viaggiatori.
Per questo motivo le attrazioni di Malta sono orgogliose di aver ricevuto da TripAdvisor un importante riconoscimento. Ben nove siti gestiti da Heritage Malta sono stati infatti insigniti del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. Si tratta del National War Museum, dell’Ipogeo di Hal Saflieni, del National Museum of Archaeology, dei templi di Mnajdra, Hagar Qim e Ggantja, del Malta Maritime Museum, delle catacombe di San Paolo e di Fort St. Elmo. L’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi di Hagar Qim sono stati inoltre insigniti del Travelers’ Choice Award.
L’ottimo risultato non è una novità. È infatti il quarto anno di fila che queste attrazioni di Malta ottengono il prestigioso riconoscimento di TripAdvisor, che viene assegnato solo in caso di punteggio superiore a quattro su cinque e sulla base del volume di recensioni ricevute nel corso dell’anno.
Si può dire che le attrazioni oggetto delle reviews rappresentino pienamente l’essenza della storia e della cultura di Malta. Il passato millenario dell’arcipelago è testimoniato dall’Ipogeo di Hal Saflieni e dai templi di Mnajdra, Hagar Qim e Ggantja. L’eredità culturale di epoca moderna si ritrova negli ottimi musei come il National War Museum, il National Museum of Archaeology e il Malta Maritime Museum. Le catacombe di San Paolo e Fort St. Elmo offrono infine uno spaccato sulla storia dell’arcipelago regalando emozioni di viaggio senza tempo.
Le attrazioni di Malta sono inoltre un ottimo motivo per organizzare un week end o una piccola vacanza in autunno, quando le temperature sono miti e il sole splende in alto nel cielo e l’arcipelago offre tante cose da fare e da vedere.
Non resta che preparare la valigia e partire alla scoperta delle tante attrazioni di Malta!