Arriva…in bus su e giù per Malta!
Ve li ricordate i bus gialli ‘da film’ girare per Malta? Erano bellissimi, suggestivi, e viaggiare su quei mezzi con il sapore d’altri tempi dava un senso di avventura…le tendine al vento, il sapore di mare in faccia, il polverone che sollevavano ovunque. Pareva di andare chissà dove! Però,certo, erano decisamente un po’ scomodi. Invece, adesso è arrivato…‘Arriva’, il servizio bus che permette a tutti di girare l’arcipelago maltese in comodità. Basta lunghe attese, basta spostamenti faticosi, capelli impolverati e calore soffocante. Ora c’è il servizio bus che cambia tutto. Anche a Malta.
Il trasporto pubblico a Malta e Gozo è finalmente gestito da un servizio comodissimo. Qualora non abbiate voglia di guidare in un momento di relax, adesso c’è la soluzione: il servizio ‘Arriva’, attivo in buona parte dell’Europa oggi è ‘arrivato’ anche a Malta. Arriva utilizza una tipologia di modernissimi autobus, tutti muniti di aria condizionata, orari efficienti, tariffe convenienti e una vasta rete di collegamenti su tutte le isole maltesi. Il servizio include molteplici percorsi che servono le città principali e, soprattutto, da Valletta presso le principali stazioni degli autobus sparse sul territorio, verso villaggi e città.
Di notte, dopo una serata in discoteca e a gozzovigliare non volete avere lo stress di guidare? Arriva assicura autobus notturni principalmente da San Ġiljan (San Giuliano) – Paceville per le principali località. A Gozo vengono serviti tutti i luoghi principali grazie a 10 linee differenti disponibili ogni mezzora, in tutti i giorni della settimana, per tutto l’inverno e l’estate; dall’aeroporto c’è l’Airport Express (ben quattro linee, X1, X2, X3 e X4); nonchè, in ogni luogo strategico, la possibilità di servirsi dell’utile Park & Ride.
Ecco come organizzare i vostri spostamenti: tramite il comodo Journey planner del sito inserite tutti i dati che vi servono:
Poi, dalla pagina ‘Buy tickets’ potrete scoprire le tariffe migliori e il costo esatto del vostro spostamento:
Ci sono varie tipologie di tickets, settimanali, multicorsa, giornalieri e sul sito troverete le informazioni su dove e come comprarli e la lista delle principali stazioni dei bus. Alla stazione centrale dei bus di Valletta (in piazza) troverete depliant cartacei e tabelle orarie, ma già attraverso il sito potrete scegliere città e percorsi così da…non sprecare neppure un momento della vostra vacanza!
Inoltre, per i disabili, ‘Arriva’ offre una serie di facilitazioni per spostarsi senza nessun tipo di disagio (a Malta il turismo è accessibile e fruibile da tutti, come già abbiamo spiegato nel post precedente):
Insomma, non vi resta che prenotare la vostra vacanza a Malta: in qualsiasi modo decidiate di venirci a visitare, qui è tutto pronto per farvi vivere in modo facile, rilassante e…a portata di mano!