Alla scoperta di Malta in bicicletta con Eolo-Kometa
Lo sapevate che con la partenza del prossimo Giro d’Italia 2022, sulla maglietta ufficiale del team EOLO-KOMETA ci sarà anche il logo VisitMalta?
È una partnership di straordinaria importanza perché è la prima volta che in Europa un ente del turismo stringe un accordo con una squadra ciclistica di rilevanza internazionale.
L’accordo vuole dare ancora più visibilità alle tante possibilità di fare turismo a Malta, anche in bicicletta!
E voi avete mai pensato di fare cicloturismo a Malta?
Video ©Ivan Sommonte
Il bello delle nostre isole è che con poche pedalate potete in breve tempo raggiungere facilmente e ammirare città monumentali, dolci colline di campagna, siti archeologici tra i più antichi al mondo e straordinari panorami marini.
Non solo ci sono numerose possibilità di noleggiare qualsiasi tipo di bici (da strada, MTB, elettriche) per poter girare in autonomia, ma potete affidarvi anche tour operator esperti che vi accompagnino a scoprire gli angoli più affascinanti dell’arcipelago.
Qualche esempio?
Che ne pensate di un bel giro nella zona Sud Ovest di Malta? Partendo dal villaggio di Zurrieq con un facile percorso ad anello di circa 30km potrete visitare la città monumentale di Mdina, antica capitale di Malta, paesaggi straordinari come quello offerti dalle alte scogliere di Dingli e lo stupefacente arco di pietra naturale della Blue Grotto.
© lesaventureux / instagram
Anche Gozo è perfetta per essere visitata in bicicletta. In un solo giorno potreste conoscerne molti angolini nascosti ed interessanti e riuscire a visitare la zona di Dwejra e le sue caratteristiche conformazioni rocciose, i mulini di Qala, la spiaggia di sabbia rossa finissima di Rambla e le saline Xwejni, oppure addentrarvi nell’interno e fare uno stop a Victoria, il capoluogo dell’isola.
Pronti a pedalare?