Agosto a Malta, gli appuntamenti del mese
Ad agosto Malta si trasforma nella terra del divertimento! Il mese centrale dell’estate è ricco di eventi, dai concerti di musica pop ai grandi festival di musica elettronica fino ai party in piscina e alle celebrazioni religiose.
A Malta non c’è tempo per annoiarsi, ecco alcuni dei principali appuntamenti di agosto:
- Creamfields Malta: il 15 agosto si tiene il Creamfields Malta, appuntamento di respiro internazionale dedicato alla musica elettronica. Un grande party che si svolge nell’area open air del Gianpula Complex di Rabat, vicino a Mdina (mappa). La line up di Cramfields Malta prevede ospiti illustri come la DJ star Paul Van Dyk, Seth Troxeler, Alesso, Chris Liebing e David August per citare i più famosi. Tutte le info sugli orari e i biglietti sono disponibili sul sito del Gianpula Complex.
- Delicata Classic Wine Festival: dall’8 all’11 agosto si svolge a Valletta la rassegna dedicata all’enogastronomia di Malta. Dalle 19:00 a mezzanotte vi attende un’ampia selezione di vini, numerosi ristoranti che offrono specialità maltesi e internazionali e spettacoli dal vivo. Dal 16 al 18 agosto il festival si sposta a Gozo
- Joseph Calleja e Zucchero in concerto: il famoso tenore maltese e il nostro Zucchero saliranno sul palco del The Granaries di Floriana il primo agosto, insieme a Rebecca Ferguson, Gianluca Bezzina al duo di DJ Tenishia. L’ingresso è gratuito.
- Sunglasses at Night – Summer Special 2013: Numero Uno, il più grande locale all’aperto di Malta, organizza il 2 agosto un party/evento di musica elettronica, con ospiti d’eccezione come Jon Fitz, Alvin Gee, Panelli e Sub-Sonik
- Olympia Pool Parties: tutte le domeniche fino alla fine di settembre il Club Aria di San Gwann organizza le ormai leggendarie feste in piscina. Dall’alba fino a tarda notte relax, musica e spettacoli dal vivo per un divertimento assicurato!
- Gozo Music Festival: il 17 agosto torna dopo quattro anni di assenza la rassegna di musica che accende l’estate di Gozo, con numerosi ospiti internazionali. Il programma completo sarà disponibile a breve.
Ad agosto a Malta si svolgono inoltre numerose feste religiose. Le celebrazioni liturgiche sono anche l’occasione per scoprire gli aspetti folkloristici dell’arcipelago, magari curiosando tra le bancarelle di cibo o ascoltando le bande in marcia per le strade. In particolare si segnalano due appuntamenti:
- Festa di St. Lawrence: il 10 agosto Vittoriosa ospita la celebrazione religiosa dedicata a San Lorenzo
- Festa di St. Julian: si svolge a St. Julian il 25 agosto la festa dedicata al patrono della cittadina