Yoga e trattamenti ayurvedici, a Malta la vacanza è benessere
Vacanza è sinonimo di relax e coccole. A Malta potete rigenerare il corpo e la mente con numerose attività a tutto benessere, dallo yoga ai trattamenti ayurvedici. La primavera e l’estate sono il periodo migliore per una vacanza all’insegna del benessere. Rilassarsi e dimenticare la routine permette di recuperare l’equilibrio fisico e mentale, e Malta è senza dubbio il posto giusto per tornare in forma!
In tutto l’arcipelago sono presenti numerose strutture e agenzie che offrono corsi di yoga e trattamenti ayurvedici. Le antiche tecniche orientali trovano nuova vita nel cuore del Mediterraneo, per offrire a chi visita Malta un’occasione di assoluto relax.
Goingozo è una società che offre diverse tipologie di attività, dai tour guidati alle escursioni all’aria aperta, compresi corsi di yoga. Le lezioni si svolgono al mattino a Hondoq Bay oppure direttamente presso hotel e case in affitto e sono tenute da insegnanti professionisti. In alternativa è possibile sperimentare lo SUP (Stand up Paddleboarding) yoga, ovvero lo yoga praticato sulla tavola da surf. Si tratta di una nuova disciplina, molto più impegnativa in quanto impone maggiore capacità di equilibrio ma senza dubbio affascinante.
GoActive è invece un’altra società che offre corsi di yoga in tutte le principali location di Malta, con insegnanti esperti in grado di guidare anche i neofiti verso la corretta disciplina.
Il Marina Hotel Corinthia Beach Resort offre infine lezioni di fitness, yoga e SUP yoga.
Per quanto riguarda i trattamenti ayurvedici, i principali hotel dell’arcipelago offrono servizi dedicati ai clienti.
Il Kempinski Hotel San Lawrenz di Gozo propone, all’interno della spa e dell’hammam, numerosi trattamenti ayurvedici condotti dal dottor Sreejith. L’elenco completo dei trattamenti è consultabile sulla brochure dedicata.
Anche la Myoka 5 Senses Spa dell’Hilton St. Julian’s propone diversi trattamenti, realizzati da uno staff di professionisti all’interno di una location di grande fascino.
Se avete bisogno di ricaricare le pile, yoga e ayurveda sono un ottimo modo per vivere una vacanza all’insegna del massimo benessere.