A Malta tra leggende e coccole nelle spa
Malta è da sempre terra di leggende. Nel corso dei secoli l’arcipelago si è infatti guadagnato la fama di luogo mitico: la posizione geografica, i molteplici aspetti curiosi e gli straordinari paesaggi naturali hanno reso Malta, Gozo e Comino il palcoscenico ideale per raccontare storie al confine tra realtà e leggenda.
Gozo è senza dubbio la protagonista principale di queste leggende. Secondo le ricostruzioni degli storici, l’odierna Gozo corrisponderebbe a Ogygia, l’isola abitata dalla leggendaria Calipso e narrata nell’Odissea di Omero. A Ogygia Calipso, dea di straordinaria bellezza dotata di poteri straordinari e figlia di Atlante, tenne prigioniero per sette anni Ulisse, incantandolo con la sua soave voce, prima di liberarlo permettendogli così di proseguire il suo viaggio. Verità o leggenda, a parte, a Gozo potrete sicuramente vivere un’esperienza di viaggio in pieno relax visitando una delle ottime spa presenti nei principali hotel internazionali.
Il Kempinski Hotel San Lawrence, resort di lusso situato a Triq ir-Rokon, a breve distanza dal centro dell’isola e dal porto, offre una luxury spa ispirata al ciclo delle stagioni. Verrete accolti con numerosi trattamenti, dai massaggi facciali e per il corpo alle antiche tecniche basate sulle pietre. Sono inoltre disponibili quattro trattamenti speciali ispirati alla storia e alla natura di Gozo.
In tutto l’arcipelago sono numerosi gli hotel di lusso che ospitano una spa interna dove rigenerarsi e coccolarsi dopo una giornata a spasso per Malta. Oltre al Kempinski Hotel San Lawrence, a Gozo segnaliamo l’Hotel Xlendi Resort and Spa. Nell’area di St. Julian’s sono invece presenti il The George Urban Boutique Hotel Malta e l’Intercontinental. A St Pauls Bay si trovano il Seashells Resort e il San Antonio Hotel & Spa. Mellieha ospita infine il Solana Hotel & Spa, il The Pergola Club Hotel & Spa e il Radisson Blu Resort & Spa.
Venite a scoprire la leggenda di Malta con una fuga all’insegna del relax!