Un weekend romantico a Malta all’insegna del benessere
Volete staccare la spina per un fine settimana di coccole con il vostro partner? Un weekend romantico a Malta è l’idea giusta per volersi bene e scoprire attrazioni nascoste. Autunno è tempo di colori intensi, di voglia di stare insieme, è tempo di primi freddi.
Non certo a Malta, dove il sole splende caldo per 350 giorni all’anno!
L’autunno è la stagione perfetta per organizzare un weekend romantico a Malta. I grandi flussi di turisti dell’estate lasciano il passo alla tranquillità, il clima è mite e il paesaggio si anima di straordinari colori che si fondono con l’azzurro del Mediterraneo.
Sono numerosi gli ingredienti per un weekend romantico a Malta.
Possiamo cominciare con le coccole. In tutto l’arcipelago sono presenti numerose spa, che offrono trattamenti per tutti i gusti.
Il Kempinski Hotel San Lawrence, resort di lusso a Gozo, offre una luxury spa ispirata al ciclo delle stagioni che offre numerosi trattamenti, dai massaggi facciali e per il corpo alle antiche tecniche basate sulle pietre.
A Malta sono tanti gli hotel di lusso che ospitano una spa interna, come l’Hotel Xlendi Resort and Spa. Nell’area di St. Julian’s sono presenti il The George Urban Boutique Hotel Malta e l’Intercontinental. A St Pauls Bay si trovano il Seashells Resort e il San Antonio Hotel & Spa. Mellieha ospita infine il Solana Hotel & Spa, il The Pergola Club Hotel & Spa e il Radisson Blu Resort & Spa.
Se invece il vostro obiettivo è rigenerare il corpo e lo spirito all’insegna delle discipline orientali, a Malta avrete l’imbarazzo della scelta. Il già citato Kempinski Hotel San Lawrence offre numerosi trattamenti ayurvedici condotti dal dottor Sreejith.
Esistono poi società dedicate, come Goingozo e GoActive, che organizzano tutto l’anno diverse tipologie di attività, come i corsi di yoga open air, che si svolgono in alcune delle location più suggestive dell’arcipelago.
Cosa altro aggiungere, se non che un week end a Malta è sinonimo di benessere a 360 gradi?