Malta Falconry Centre, alla scoperta dei rapaci di Malta
A Malta è possibile scoprire l’antica arte della falconeria al Malta Falconry Centre, un bellissimo centro dedicato ai grandi rapaci. Se nel corso della vostra vacanza a Malta volete vivere un’esperienza a contatto con la natura, ammirando il cielo con il naso all’insù, il Malta Falconry Centre è il luogo giusto per voi.
Inaugurato di recente, il Malta Falconry Centre sta riscuotendo un notevole successo di pubblico, come dimostrano le recensioni positive su Tripadvisor.
Il Malta Falconry Centre si trova a poca distanza dal villaggio di Siggiewi, sulla costa occidentale di Malta, immerso in un paesaggio da favola.
È stato istituito per reintrodurre l’antica arte della falconeria a Malta, nobile tradizione che risale al tredicesimo secolo, e per reintrodurre alcune specie native di rapaci, da tempo scomparse.
Offre un’interessante proposta educativa e di intrattenimento per tutta la famiglia. I più piccoli possono scoprire i bellissimi protagonisti del cielo maltese, conoscendoli da vicino grazie alle dimostrazioni di falconieri professionisti.
All’interno del Malta Falconry Centre sono ospitate numerose specie di rapaci, tra le quali spiccano il falco pellegrino, l’aquila reale, l’aquila calva, il gheppio americano, la civetta indiana e la poiana di Harris.
Comodamente raggiungibile da tutte le principali località di Malta, il Malta Falconry Centre dispone di un parcheggio gratuito ed è aperto tutto l’anno dal martedì alla domenica.
Dal primo ottobre al 30 giugno il centro è aperto dalle 09:00 alle 15:00, dal primo luglio al 30 settembre è aperto dalle 09:00 alle 12:30.
L’ingresso costa 6 € per gli adulti, 3,50 € ridotto. I bambini sotto i tre anni entrano gratis.
A disposizione dei visitatori è inoltre presente un negozio di souvenir, per portare con sé un ricordo di un’esperienza di puro divertimento per tutta la famiglia.
Il Malta Falconry Centre è una grande attrazione che testimonia al meglio la bellezza di Malta.
Fonte immagini: Malta Falconry Centre