Visita guidata al padiglione di Malta a EXPO 2015
Oggi vi portiamo in visita guidata al padiglione di Malta a EXPO 2015, un gioiello di architettura che rappresenta al meglio la storia e il futuro dell’arcipelago. Se avete in programma di visitare il grande evento dell’anno in programma a Milano fino al 31 ottobre avrete l’opportunità di scoprire le tante attrazioni di Malta.
Il padiglione di Malta a EXPO 2015 (B1.10) si trova all’interno del cluster bio mediterraneo, vicino al Lake Arena e a poca distanza dal padiglione Italia.
Il padiglione è la perfetta testimonianza dell’anima più autentica di Malta, della sua storia, delle sue tradizioni e della visione del futuro.
La struttura è ispirata agli alveari e alla produzione del miele. Gli antichi greci chiamavano l’arcipelago Melite, dal termine meli, ovvero miele.
Il miele è da sempre parte integrante della produzione gastronomica di Malta, un prodotto apprezzato e riconosciuto per le sue particolarità uniche e il suo sapore dolce e raffinato.
L’alveare è quindi simbolo di cibo e di nutrimento per il pianeta, ma anche di casa, di accoglienza e intimità.
La struttura si basa su un complesso di celle esagonali, situate sia all’interno sia all’esterno dell’edificio, e su una grande cupola. I visitatori possono scoprire tutto su Malta grazie a numerosi elementi audio visuali e a un grande video wall situato di fronte all’ingresso.
I colori utilizzati per il padiglione sono il frutto di una precisa simbologia: il giallo del sole, il blu del mare e il verde della natura, accompagnati dal rosso e dal bianco che formano la bandiera di Malta.
Per vivere inoltre un’autentica esperienza maltese vi consigliamo di visitare il padiglione Malta a EXPO 2015 il 16 luglio, quando si celebrerà il Malta Day.
Il Malta Day è parte integrante del calendario ufficiale della manifestazione, un’intera giornata dedicata a Malta con numerosi appuntamenti ed eventi in programma che culminerà con il concerto della Malta Philarmonic Orchestra all’interno dell’Auditorium EXPO.