Guida alle location di Game of Thrones a Malta
Se volete vivere la vostra vacanza con un occhio diverso potete andare alla scoperta dei numerosi luoghi dove sono state girate alcune scene di Game of Thrones a Malta. Malta è senza dubbio una località cinematografica. I paesaggi mozzafiato, gli antichi palazzi nobiliari e i grandi monumenti barocchi sono la scenografia ideale per il grande schermo. Basti pensare che a Malta sono state girate numerose pellicole di successo, come Il Gladiatore, Pinocchio, Troy e Alexander.
Negli ultimi anni Malta è stata inoltre la protagonista di diversi episodi di Game Of Thrones, la serie televisiva fantasy che, giunta alla quinta edizione, sta riscuotendo un successo di dimensioni planetarie.
Tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, Game of Thrones narra le avventure di un gruppo di personaggi che vivono in un mondo immaginario composto da due grandi continenti. Obiettivo dei protagonisti è la conquista del Trono di Spade, situato all’interno della capitale Approdo del Re.
Possiamo iniziare il nostro viaggio alla scoperta delle location di Game of Thrones a Malta dall’affascinante Mdina, che nella serie televisiva è proprio la capitale Approdo del Re. In particolare, Mdina è protagonista dell’episodio 103, Il Signore della Neve.
Ci spostiamo a Verdala Palace, nel cuore dei Buskett Gardens di Siggiewi. Il palazzo è la residenza di Illyrio e compare nell’episodio 101, L’Inverno sta Arrivando.
Nello stesso episodio si può ammirare la Azure Window di Gozo, un luogo magico e romantico che fa da sfondo al matrimonio tra Daenerys e Khal Drogo.
È invece a Fort Manoel, a Gzira, che nell’episodio 109 Ned Stark ammette di essere un traditore e viene giustiziato di fronte ai propri figli.
Fort Ricasoli è la location protagonista del ritorno del re, nel corso della puntata 103.
Da Fort Ricasoli a Fort St Angelo, dove nell’episodio 105 vediamo la celebre cella sotterranea.
Nel corso della prima stagione, infine, in diverse puntate si può ammirare Fort St Elmo da numerose prospettive.