Urbenduro, una gara unica tra i Patrimoni UNESCO
Malta, destinazione di primo piano per gli amanti dello sport, si prepara ad ospitare il 23 e il 24 novembre Extreme Urbenduro, il primo evento europeo di Urban Enduro in Mountain Bike.
Oltre 100 mountain-biker provenienti da tutto il mondo si riuniranno nella storica capitale Valletta per percorrere le strade iconiche della città e così sfrecciare lungo i siti patrimonio UNESCO.
Forte St. Angelo e Valletta sono pronte a trasformarsi in un playground inaspettato per gli amanti delle due ruote in cerca di forti emozioni, che qui potranno unire la loro passione per lo sport all’esplorazione urbana. I concorrenti si sfideranno individualmente contro il tempo in cinque prove speciali, percorrendo le strette strade con percorsi caratterizzati da ostacoli cittadini come scale, muretti ed emozionanti discese.
Sarà un fine settimana davvero memorabile non solo per i concorrenti, ma anche per i tifosi e gli spettatori che potranno assistere gratuitamente alla gara.
L’evento, promosso da VisitMalta con il supporto della Federazione Ciclistica di Malta, è stato classificato come evento Enduro di Classe 3 (C3). Questa designazione permette non solo di guadagnare punti per le classifiche UCI, ma anche di includere un montepremi totale di 14.000 euro rafforzando lo spirito competitivo dell’evento.
Sei pronto a competere per l’ambito titolo di Re e Regina di Urbenduro? Allora iscriviti subito!