Studiare l’inglese a Malta? Un’esperienza davvero unica!
Oggigiorno, ad una conoscenza della lingua Inglese non si può davvero rinunciare, anzi: meglio cominciare a studiare il prima possibile!
Se però vi siete persi qualche lezione, se avete qualche lacuna o se invece volete perfezionare le vostre già solide basi, sicuramente un corso intensivo è la soluzione migliore. Tra le tante destinazioni famose per lo studio dell’inglese, Malta rappresenta una validissima scelta, perché oltre naturalmente a proporre più di 40 scuole in cui lavorano insegnanti madrelingua altamente qualificati, è una meta che gode di innegabili ed unici vantaggi.
Sole, mare e divertimento infatti sono un plus che difficilmente troverete altrove! Stringere amicizie internazionali sarà di sicuro più facile e non c’è niente di meglio che fare tanta conversazione per veder impennare da subito le vostre competenze linguistiche. Inoltre, immergersi nello studio circondati da un immenso patrimonio culturale e paesaggistico, favorirà certamente il vostro apprendimento, anche perché gli istituti di lingua organizzano molte attività contestualizzate sul territorio, come escursioni o attività sportive e di team building grazie alle quali imparare l’inglese sarà davvero un giochetto da ragazzi.
I piani di studio proposti inoltre non mancano di personalizzare i corsi secondo le esigenze di ciascuno: classi per tutte le età, lezioni di gruppo o one to one, contenuti generali o estremamente specifici (con la possibilità ad esempio di approfondire il gergo di particolari professioni), vi permetteranno di modulare il vostro soggiorno a fronte di una spesa più che competitiva e con la possibilità di scegliere il tipo di sistemazione da voi preferita che sia in una delle super ospitali famiglie maltesi, in residence o in campus.
C’è solo un’altra raccomandazione che vi possiamo fare, ed è quella di ascoltare le testimonianze di chi ha fatto questa esperienza in prima persona perché non mancheranno di convincervi definitivamente.
Se poi volete farvi un’idea di cosa vi aspetta, seguite questo link per leggere il diario di viaggio di una studentessa a Malta!