Studiare inglese a Malta è una vacanza!
A Malta anche studiare inglese è divertente. Ci sono ottimi corsi per imparare bene la lingua in un luogo dove il clima è mediterraneo e innumerevoli le occasioni di svago. Mare, feste, ottime scuole per ogni livello e richiesta, dalle lezioni individuali al business English. Cosa chiedere di più? Studiare qui sarà una…vacanza!
Malta è un luogo magico, dove si incontrano persone da tutto il mondo, si può godere di un ottimo clima, praticare sport all’aria aperta, prendere il sole in spiaggia, fare il bagno in un mare cristallino e mangiare bene, ‘come a casa’. Ecco una serie di ottimi motivi per continuare a studiare anche quando la scuola o il lavoro sono conclusi: imparare l’inglese qui risulta non solo efficace ma anche divertente! Ci sono innumerevoli attività stimolanti per il tempo libero insieme all’opportunità di frequentare eccellenti istituti di lingua – più di 40! -riconosciuti per la loro qualità a livello internazionale. Ognuna delle scuole offre scelte variegate di apprendimento e svago e se desiderate ricevere consigli o dettagli sull’apprendimento della lingua inglese in loco, potete contattare la FELTOM (Federazione delle Organizzazioni per l’Insegnamento della Lingua Inglese a Malta) che agisce in collaborazione con il Ministero dell’Educazione per tutto ciò che concerne il controllo degli standard professionali da rispettare nelle scuole di lingue.
Malta è davvero uno dei pochi Paesi davvero bilingua; infatti, i quotidiani, le riviste da edicola ed anche i libri per l’intrattenimento sono tutti in lingua inglese e si possono reperire ovunque, tanto più che nelle stesse scuole nazionali la maggior parte dei programmi culturali è in inglese. Non esiste altro luogo dove si possa trovare un altrettanto felice connubio tra l’ospitale clima mediterraneo e la calda accoglienza delle persone con le tradizioni ed il mondo culturale anglosassone. Malta è un’esperienza unica, che permette di …vivere due vacanze in una!
Non solo: rispetto ai tradizionali corsi di inglese all’estero, la vacanza-studio a Malta ha un plus da non sottovalutare: in queste isole rigogliose e baciate dalla Natura si evita lo stress quotidiano da metropoli, la sensazione di dispersione e la perdita di tempo per muoversi. Si può far tutto, studiare e nello stesso tempo divertirsi in un ambiente logisticamente facile ed umanamente sereno: in questo modo non solo si impara davvero una lingua ma ci si rilassa. Per qualsiasi motivo si scelga di approfondire l’inglese, ogni scuola offre programmi adattabili ad ogni necessità: si va dai classici corsi estivi in classi di studenti alle lezioni individuali, con sede negli alberghi o nei residence a scelta dello studente, fino ai corsi ‘business’ per adulti, con orari flessibili o approfondimento del linguaggio professionale di settore (esempi? General English, Business English, Medical English, Aviation English and Exam Preparation Courses…e molto altro).
Oltre al ricco carnet di eventi che si prospetta per la primavera-estate, da appuntamenti internazionali come Isle of MTV al Malta Jazz Festival, Malta Arts Festival fino ai vari festival del gelato, notti bianche, sagre paesane e rassegne d’arte, le occasioni di puro divertimento si susseguono rendendo meno pesanti le ore di studio, perché l’arcipelago maltese è ricco di eventi – soprattutto per giovani – ed il suo calendario non delude le aspettative.
E per chi ama lo sport? Gli instancabili sport-addicted che sentono la necessità di alternare le ore passate sui libri con il movimento troveranno a Malta l’imbarazzo della scelta: immersioni, barca a vela, arrampicata, ma soprattutto mare, tanto mare e tutto il sole splendido che un’estate maltese può offrire. E golosi spuntini, passeggiate all’aria aperta, giochi sulla spiaggia, localini dove passare le serate, una nightlife indimenticabile… in un territorio tutto da scoprire.
Da ricordare (soprattutto ai genitori) che le scuole maltesi oltre all’alto standard offerto, hanno anche la reputazione di essere estremamente sicure e hanno l’obbligo di accompagnare gli studenti più giovani in tutte le attività: i genitori che mandano qui i loro figli a studiare, avranno sempre la certezza che saranno seguiti scrupolosamente, ma se dovessero preferire accompagnare loro stessi i ragazzi, scopriranno che a Malta è possibile: qui si riesce a combinare l’apprendimento dell’inglese (anche per adulti!) con una memorabile vacanza in famiglia.
Le scuole maltesi sono inoltre aperte tutto l’anno offrendo un’adeguata sistemazione a chi frequenta i corsi con un’ampia possibilità di scelta: hotel, pensioni, appartamenti in condivisione, nonché soggiorni ‘in famiglia’ o in residence.
Per un elenco completo delle scuole di lingue maltesi, potete controllare su questo link.
Scopri le numerose offerte, per adulti e ragazzi!
Venite a scoprire quanto ci si diverte a…studiare a Malta!