In Workation da Malta studiando l’inglese
Qualsiasi compito, se svolto con vista sul mare, risulta sicuramente più piacevole. Questo è un invito: Malta vi aspetta per un soggiorno di workation e relax e perché no? Studio della lingua inglese!
Malta è una nazione di madrelingua inglese, grazie ai suoi 164 anni di protettorato UK, che, per la sua posizione strategica e la sua storia, offre un contesto straordinariamente multiculturale. Il clima mediterraneo garantisce 300 giorni di sole l’anno e le nostre isole possono essere visitate presentando la sola Carta d’Identità. Anche il viaggio è brevissimo: meno di due ore di volo dai tanti aeroporti collegati direttamente all’arcipelago.
Le oltre 40 scuole di lingua presenti a Malta e Gozo sono inoltre rigidamente controllate dall’ELT Council che è il regolatore nazionale del segmento English Learning Tourism, curandone ogni aspetto: a Malta, per legge, tutte le scuole e gli insegnanti di lingua devono avere una licenza rilasciata da questo istituto!
A garantire ulteriormente la qualità dei servizi, anche la presenza della Federation of English Language Teaching Organisation di Malta (FELTOM), una federazione no profit di livello nazionale nata allo scopo di promuovere la professionalità nel settore di apprendimento della lingua inglese, stabilendo e mantenendo alti standard in ogni aspetto legato ad un soggiorno linguistico e di cui fanno parte 19 delle scuole presenti nell’arcipelago.
Non solo corsi di lingua per ragazzi, ma moltissimi programmi per adulti con corsi specifici per segmenti professionali che permettono di studiare l’Inglese su temi quali l’ingegneria, la giurisprudenza, la finanza, l’edilizia, la medicina, l’aeronautica, il giornalismo, il marketing, il turismo ed anche l’igaming.
E per il professionista che vuole un corso intensivo o con necessità molto specifiche, oltre alle lezioni in classe (comunque sempre composte da un numero contenuto di studenti) è possibile organizzare anche lezioni individuali.
Inoltre, grazie all’impegno della Malta Communications Authority e alla collaborazione dei suoi partner maltesi, ci sono oggi oltre 190 free wifi spot tra Malta e Gozo. Una quantità straordinaria di luoghi se si considera la dimensione dell’Arcipelago maltese. L’elenco completo lo potete scaricare dal sito della MCA.
Le reti libere disponibili sono nei luoghi più disparati per offrirvi la possibilità di sistemarvi col vostro computer, di fronte al mare o riparati al fresco dei palazzi storici, nella splendida cornice delle isole dell’arcipelago maltese. In aggiunta non mancano le proposte di soggiorno di Hotel a 5* che negli ultimi tempi hanno sviluppato tutti i servizi necessari per svolgere attività di workation a Malta: connessioni veloci e tutti i comfort necessari per lavorare comodamente sdraiati a bordo piscina o in un elegante balcone con affaccio sulle limpide acque del Mediterraneo.
Tutto questo circondati da 7000 anni di storia, un patrimonio culturale ed architettonico incredibile ed una natura pittoresca, perfetta per praticare una grande quantità di attività outdoor come trekking, mountain bike, kayaking, diving, rockclimbing o barca a vela.
Scopri le migliori offerte dei partner di VisitMalta per i corsi di Business English a Malta.